Elden Ring: il creatore del gioco Miyazaki non si spiega perché sia diventato così amato dai gamer

elden ring record visualizzazioni su youtube

Elden Ring ha vinto il Grand Award ai Partner Award 2022 Japan Asia, tenutosi a Tokyo. Il premio quest’anno è stato assegnato ai due giochi sviluppati in Asia che hanno raggiunto i picchi delle classifiche di vendita nel mondo. In questo caso l’onore è toccato al gioco targato e a Genshin Impact.

Nella fattispecie Elden Ring ha venduto oltre i 16 milioni di copie in tutto il mondo. Per fare un paragone, Demon’s Souls per 5 ha venduto solo 1,5 milioni di copie.

Durante l’evento, il direttore di FromSoftware ha partecipato a una sessione di Q&A con i giornalisti dove gli è stato chiesto quali sono i motivi, secondo lui, che hanno portato Elden Ring a un tale successo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La risposta dello sviluppatore nipponico è stata onesta e sincera: “Non ci ho pensato molto. È vero che le sono state più numerose dei nostri giochi precedenti, ma non riesco a spiegarmene le ragioni. Se volessi riprodurre un successo simile, non ne sarei capace“, ha risposto ridendo. Per poi continuare: “Non ci ho pensato molto perché credo che non sia una buona idea in quanto analizzarlo profondamente significherebbe poi tentare di replicarlo coscientemente in un altro gioco“.

Miyazaki ha poi continuato dichiarando che, ovviamente, le di Elden Ring e il successo di critica riscontrato lo hanno reso felice. E questo ha appagato sia lui che il team di sviluppo, spingendoli a creare ulteriori giochi seguendo sempre il proprio stile. Infatti il game director ha rilanciato annunciando che FromSoftware realizzerà giochi sempre più interessanti e ambiziosi.

Elden Ring è tra i principali candidati a vincere il premio di Game of the Year ai The Game Awards 2022, che si terranno questa settimana. Secondo voi alla fine riuscirà a vincere il premio?

Fonte: IGN