Data l’incredibile qualità dei titoli From Software, le aspettative dei fan e delle redazioni videoludiche riguardo Elden Ring sono elevatissime. A contribuire a questa euforia collettiva ci ha pensato la stessa From Software quando, all’E3 2019 e nei mesi successivi, ha sottolineato come questo fosse il loro titolo più ambizioso.
La stessa scelta delle due figure che si occuperanno del background narrativo del titolo è una conferma di quanto la Software House voglia non solo replicare il successo della serie Souls, ma addirittura superarlo. Infatti dietro la storia di questo Dark Fantasy, oltre a Hidetaka Miyazaki, ci sarà anche George R.R. Martin, autore de Il Trono di Spade.
Con due nomi simili ad accompagnare poi lo spettacolare quanto intrigante trailer di presentazione, è lecito aspettarsi un’epopea fantasy maestosa che incorporerà, al suo interno, elementi di gameplay tipici di From Software.
Sfortunatamente però, sembra che non siano previsti nuovi annunci riguardo Elden Ring. Imfran Khan, Editor di Game Informer, ha infatti sottolineato che i fan “Avrebbero un sacco di ragioni per essere felici nei prossimi 2 anni“. In risposta a questo annuncio, un utente ha quindi chiesto più chiarezza. Il reporter ha quindi replicato dicendo che le “Cose che le persone pensino escano nel 2020 potrebbero non uscire nel 2020, o addirittura nemmeno mostrate“.
Quanto affermato però potrebbe anche riferirsi alla fantomatica versione PC e PlayStation 5 di Bloodborne. Anche se è seppur vero che non richieda lo stesso sforzo lavorativo di una IP totalmente nuova. Questo porta dunque a pensare che Khan si riferisca a Elden Ring. I fan potrebbero quindi dover attendere ancora un po’ prima di sapere di più sul tanto atteso Elden Ring.
In ogni caso, viste le ambizioni del titolo, i fan continuano comunque a essere in trepidante attesa di nuove notizie. Il gioco, insieme a The Elder Scrolls VI, potrebbe infatti essere una delle punte di diamante del genere fantasy negli anni a venire. From Software punterà tutto su un setting unico e sulle meccaniche che sempre hanno contraddistinto i propri titoli, adattate però in un Open World liberamente esplorabile.
Elden Ring è in sviluppo su PC, PlayStation 4 e XBOX One. Molto probabilmente seguiranno poi versioni dedicate a PlayStation 5 e XBOX Series X.
Fonte: Gamerant