Elden Ring: Il titolo di From Software potrebbe non essere mostrato a breve

Elden Ring FromSoftware
Banner Telegram Gametimers 2

Data l’incredibile qualità dei titoli From Software, le aspettative dei fan e delle redazioni videoludiche riguardo Elden Ring sono elevatissime. A contribuire a questa euforia collettiva ci ha pensato la stessa From Software quando, all’E3 2019 e nei mesi successivi, ha sottolineato come questo fosse il loro titolo più ambizioso.

La stessa scelta delle due figure che si occuperanno del background narrativo del titolo è una conferma di quanto la Software House voglia non solo replicare il successo della serie Souls, ma addirittura superarlo. Infatti dietro la storia di questo Fantasy, oltre a Hidetaka Miyazaki, ci sarà anche George R.R. Martin, autore de Il Trono di Spade.

Con due nomi simili ad accompagnare poi lo spettacolare quanto intrigante trailer di presentazione, è lecito aspettarsi un’epopea fantasy maestosa che incorporerà, al suo interno, elementi di gameplay tipici di From Software.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Sfortunatamente però, sembra che non siano previsti nuovi annunci riguardo Elden Ring. Imfran Khan, Editor di Game Informer, ha infatti sottolineato che i fan “Avrebbero un sacco di ragioni per essere felici nei prossimi 2 anni“. In risposta a questo annuncio, un utente ha quindi chiesto più chiarezza. Il reporter ha quindi replicato dicendo che le “Cose che le persone pensino escano nel 2020 potrebbero non uscire nel 2020, o addirittura nemmeno mostrate“.

Quanto affermato però potrebbe anche riferirsi alla fantomatica versione PC e PlayStation 5 di Bloodborne. Anche se è seppur vero che non richieda lo stesso sforzo lavorativo di una IP totalmente nuova. Questo porta dunque a pensare che Khan si riferisca a Elden Ring. I fan potrebbero quindi dover attendere ancora un po’ prima di sapere di più sul tanto atteso Elden Ring.

In ogni caso, viste le ambizioni del titolo, i fan continuano comunque a essere in trepidante attesa di nuove notizie. Il gioco, insieme a The Elder Scrolls VI, potrebbe infatti essere una delle punte di diamante del genere fantasy negli anni a venire. From Software punterà tutto su un setting unico e sulle meccaniche che sempre hanno contraddistinto i propri titoli, adattate però in un Open World liberamente esplorabile.

Elden Ring è in sviluppo su PC, PlayStation 4 e XBOX One. Molto probabilmente seguiranno poi versioni dedicate a PlayStation 5 e XBOX Series X.

Fonte: Gamerant