Elden Ring: La pagina Steam dedicata al titolo di Miyazaki è live!

Elden Ring
Elden Ring

Buone notizie per i fan di Miyazaki e dei souls-like! La pagina Steam dedicata ad Elden Ring è ufficialmente live, e visitandola si possono scoprire tanti dettagli succulenti sul prossimo titolo del padre dei souls-like.

Era da tempo che i fan aspettavano una conferma e soprattutto maggiori dettagli sulla prossima opera di Miyazaki, che ricordiamo è stata concepita in collaborazione con il leggendario scrittore George R. R. Martin, l’autore dei romanzi dai quali è stata tratta la serie di successo “Game of Thrones“.

Molte sono le voci di corridoio che hanno visto protagonista Elden Ring, e grazie ai nuovi dettagli emersi possiamo distinguere le informazioni confermate da quelle che ancora sono avvolte dal mistero. Come si può leggere sulla pagina, il nuovo titolo di Miyazaki viene presentato come un action-RPG ad ambientazione fantasy, in cui il protagonista vestirà i panni di un guerriero partito alla ricerca dell’Elden Ring, un anello ancestrale che gli permetterà di diventare un “Lord“. Pochi sono i dettagli che attualmente abbiamo riguardo a cosa questo significhi precisamente. Le opere del genio Miyazaki hanno sempre avuto una trama e una “Lore” molto intricata ed aperta a interpretazioni, e probabilmente Elden Ring non farà eccezione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Una novità che si può notare subito è la possibilità di cavalcare un cavallo, che probabilmente sarà usato per viaggiare più velocemente nella mappa. Non mancheranno combattimenti mozzafiato in stile souls-like che il giocatore potrà affrontare usando varie armi come spade, spadoni, enormi asce o bastoni da mago.

In alcuni fotogrammi del video si possono anche vedere in azione dei personaggi che assomigliano molto agli spettri blu dei vari Souls, quindi è ormai certo che saranno implementate delle meccaniche multiplayer di qualche tipo (come scritto nella descrizione della pagina Steam).

Attualmente la data di pubblicazione è fissata intorno al 20 gennaio 2022. O almeno così riporta la pagina Steam. Mentre durante lo scorso E3 2021, indicavail 21 gennaio 2022. Quindi i fan dovranno pazientare ancora qualche mese prima di mettere le mani sul prodotto finito.

Ora che abbiamo una idea più chiara di come sarà questo titolo, non ci resta che aspettare per poter giocare quello che sembra essere uno dei titoli più ambiziosi mai sviluppati da FromSoftware. Intanto potete già prenotare il titolo su Steam oppure su Amazon a questo indirizzo.

Banner Amazon Elden Ring PS4
Banner Amazon Elden Ring PS5
Banner Amazon Elden Ring Xbox

Fonte: Steam