Elden Ring: la patch del Day One è più pesante del previsto su PlayStation 4

Elden Ring FromSoftware Boss Orso

Mentre si avvicina pericolosamente il 25 febbraio, giorno dell’uscita di Elden Ring, continuano a piovere informazioni e indiscrezioni. Stavolta abbiamo un dato tecnico ma di sicuro interesse per chi voglia giocare sulla console Sony della passata generazione. PlayStation Game Size, profilo twitter specializzato nel descrivere il peso dei file di installazione dei giochi in arrivo su PlayStation, ci illumina anche riguardo Elden Ring.

Le prime informazioni riportate su twitter sono relative alla versione PlayStation 4 del gioco e sono state scovate attraverso il PlayStation Store giapponese. Il file di installazione di Elden Ring su PS4 pesa circa 45GB. Non molto, vero? Ma ci vorranno altri 8 gigabyte di dati per far funzionare il gioco correttamente. In altri termini, la patch del Day One, su PlayStation 4, pesa quasi un quinto del gioco completo.

Al momento non ci sono altre informazioni specifiche al riguardo. Non sappiamo quanto differiscano in dimensioni le varie versioni del gioco. Certo, c’era da attendersi che i file di gioco fossero generosi. Una recente analisi di Kotaku, per esempio, ci ha lasciato intuire come la mappa di gioco fosse quattro volte più grande di quanto ci si aspettasse. Anche la scelta di inserire finali multipli potrebbe avere influito.

Ricordiamo nel frattempo che Elden Ring uscirà il 25 febbraio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S e PC. Le prime copie del gioco sono però già arrivate nei negozi, e per questo vi invitiamo a stare attenti così da non incappare in spoiler.

Voi su che piattaforma avete deciso di provarlo?

Banner Amazon Elden Ring PS5
Banner Amazon Elden Ring PS4
Banner Amazon Elden Ring Xbox

Fonte: twitter