Elden Ring: record su YouTube, in due mesi più di 3,4 miliardi di visualizzazioni

elden ring record visualizzazioni su youtube

Nei primi mesi dal lancio Elden Ring si è mostrato un successo sotto molti punti di vista, dimostrando come From Software abbia nuovamente realizzato un prodotto di gran pregio. Sono passati diversi mesi ora dal debutto dell’attesissimo souls-like e YouTube ha comunicato un nuovo dato da record. Da fine febbraio 2022 il titolo From Software in due mesi ha infatti oltrepassato l’incredibile soglia delle 3,4 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma. Proprio per questo motivo la stessa YouTube ha definito il lancio di Elden Ring come “uno dei migliori di sempre“.

La notizia è stata data con un interessante post su Twitter dove il lancio di Elden Ring viene messo a confronto con quello di altri titoli di rilievo. Come si può notare Skyrim per una volta si ritrova ultimo della lista con ‘solo‘ 456 milioni di visualizzazioni, seguito da Zelda: Breath of the Wild con 638 milioni di visualizzazioni. Al quarto posto si piazza l’idraulico più famoso dei videogiochi, che con Super Mario Odyssey ha totalizzato ben 828 milioni di visualizzazioni.

I numeri iniziano a cambiare però quando si considerano i tre titoli sul podio. Terza e seconda posizione sono dominate da Rockstar che con Red Dead Redemption 2 e GTA 5 ho totalizzato rispettivamente 1.48 e 1.98 miliardi di visualizzazioni. Numeri importanti certo, ma messi a confronto con il gioco di From Software non sono nulla. Elden Ring ha infatti totalizzato ben 3.48 miliardi di visualizzazioni in poco più di due mesi di vita.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il post pubblicato da YouTube Gaming ci regala anche altre informazioni interessanti, come i boss che hanno generato più contenuti. Diversamente da quanto si potrebbe pensare al primo posto troviamo Margit il Presagio Implacabile, boss che ha generato non pochi grattacapi ai giocatori. Al secondo posto invece troviamo Lei. Il boss che ha portato alla nascita di “Let Me Solo Her” uno dei più grandi Senza Luce di sempre. Sì, stiamo parlando di Malenia, Lama di Miquella. Scendendo nella classifica troviamo in ordine Godrick, Radahn e la Sentinella Draconica dell’Albero.

Infine un ultimo dato interessante è che la maggior parte dei giocatori ha iniziato la propria avventura nell’Interregno scegliendo la classe Samurai. Quest’informazione potrebbe testimoniare il fatto che molti giocatori alle prime armi si sono avvicinati a From Software proprio con Elden Ring. Il Samurai in effetti è una classe abbastanza bilanciata che viene fortemente consigliata ai giocatori meno esperti.

Insomma, sembra proprio che Elden Ring abbia segnato e continuerà a segnare molti record diventando in questo modo uno dei capisaldi dell’industria videoludica di questo periodo. É proprio il caso di dirlo, From Software ha fatto nuovamente centro.

Ma a proposito di Elden Ring, sapevate che uno streamer è riuscito a completare l’intero gioco senza combattere, subire danni e salire di livello? Un’impresa che in pochi potranno eguagliare.

Ma ora la parola spetta a voi. Avete giocato ad Elden Ring? Il nuovo capolavoro di From Software vi è piaciuto? Fatecelo sapere lasciando un commento continuate a seguirci per non perdere le prossime notizie. Fino ad allora, ricordate di riposarvi nel più vicino Luogo di Grazia oppure le vostre preziose rune potrebbero essere in pericolo!

Fonte: Twitter