Elden Ring è un gioco zeppo di segreti, sia riguardanti la lore, sia riguardanti altri giochi. Non sono rari gli easter egg dedicati ad altri titoli videoludici scovati all’interno dell’Interregno. A quanto pare sono però presenti anche Easter Egg dedicati anche ad altri media, Easter Egg in realtà piuttosto subdoli. Uno di questi riguarda Doctor Who.
L’Easter Egg in questione riguarda una stanza piena di statue dall’aspetto terrificante. Il rimando è chiaramente ai Weeping Angels di Doctor Who, con le statue che sono posizionate guardando in differenti direzioni ma che al tempo stesso lasciano al giocatore la sensazione che queste possano attaccarlo da un momento all’altro, esattamente come le statue di Doctor Who.
A portare alla luce l’Easter Egg è stato l’utente di Reddit DockingCobra, ma a quanto pare era stato già scoperto prima. “Sono felice che qualcuno abbia avuto gli stessi pensieri che ho avuto io la prima volta che ho visto queste statue”, scrive l’utente nel post Reddit. Un messaggio invita i senzaluce a stare attenti agli “angeli”. Un Easter Egg carino, non trovate? Chissà che nel gioco non ci sia anche un easter egg riferito a uno dei progetti su cui sta lavorando FromSoftware!
Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One, ed è risultato sin dal lancio il più venduto titolo FromSoftware di sempre. Un sondaggio ha svelato il motivo dietro questo boom commerciale. FromSoftware ha anche promesso un lungo supporto al gioco, confermando che in futuro arriverà addirittura una patch che aggiungerà il Ray Tracing.
Piccola curiosità: ai Weeping Angels (creature ricorrenti a partire dalla terza stagione della serie moderna di Doctor Who) è dedicata una mod di Minecraft. David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi e Jodie Whittaker (rispettivamente decima, undicesima, dodicesima e tredicesima incarnazione del dottore) hanno più volte affrontato queste creature.
Dopo Jodie Whittaker è stato già svelata l’identità della prossima rigenerazione: Ncuti Gatwa.
Fonte: Reddit