Elden Ring: su Steam la percentuale di giocatori che lo hanno finito è molto bassa. E ancora di più su PlayStation!

Elden Ring FromSoftware Recensione PlayStation 5 17

Elden Ring era uno dei titoli più attesi di questo inizio di 2022, e i numeri riguardanti il lancio lo hanno confermato in maniera importante. A poco più di un mese dall’uscita, però, il gioco sembrerebbe essere stato finito solamente da pochi!

A confermare questa cosa sono i dati condivisi da Steam riguardo alle percentuali di giocatori che hanno ottenuto un determinato trofeo. Non un metodo infallibile, ma sicuramente abbastanza indicativo. Da quanto risulta, quindi, solamente il 10,5% dei giocatori PC avrebbe completato il gioco con il trofeo “Lord Ancestrale“, mentre il 15% e il 6% avrebbe ottenuto gli altri due finali.

Queste percentuali sono decisamente più basse su PlayStation, dove solamente il 4,6% avrebbe ottenuto lo stesso primo trofeo.
Non una sorpresa, a dire il vero, visto il gran numero di aree visitabili e la longevità estrema del titolo.

Questo primo open world di From Software sembra talvolta veramente infinito, e il gran numero di nemici e boss opzionali che lo riempono chiedono una certa dedizione da parte del giocatore. Insomma, queste percentuali di completamento raccontato solamente una parte della storia, e talvolta lasciano il tempo che trovano.

Voi a che punto siete con la vostra avventura su Elden Ring? Lo avete già terminato o lo state ancora spolpando per bene, affrontando uno dopo l’altro i vari dungeon che trovate? Fatecelo sapere nei commenti!

Ricordiamo, intanto, che nel mondo del speedrun i giocatori si fanno beffe di questi dati, completando il gioco in tempi sempre più record!

Fonte: Steam