Elden Ring: meno di 19 minuti per completarlo, nuovo record mondiale di speedrun!

elden ring speedrun senza morire

Adesso diventerà davvero difficile stabilire nuovi record. Non impossibile, ma difficile. Elden Ring è stato completato in meno di 19 minuti. Per essere precisi, 18 minuti e 58 secondi. A stabilire il nuovo record è Distortion 2, già autore di alcuni record precedenti battuti poi da Hazeblade. L’ultimo record, stabilito da Hazeblade, era di 24 minuti e 47 secondi.

Non deve essere proprio andata giù allo speedrunner Distortion 2 che ha deciso di allenarsi per migliorare ulteriormente i suoi tempi. Lo sforzo è stato ripagato, mentre streammava live le sue prove, davanti ad un vastissimo pubblico. Record più che certificato dunque. Lo streamer ha poi postato su twitter un riassunto dei tempi impiegati per ogni sezione del gioco. Leggendo quei numeri è davvero difficile credere che si possa far meglio. L’incredibile risultato è arrivato dopo circa 15h di livestream. Distortion 2 ha ammesso che, prima di raggiungere il nuovo record, è stato sul punto di lasciare perdere. Va specificato che il record è stato stabilito utilizzando il gioco aggiornato alla patch 1.02, precedente all’ultima 1.03 che ha corretto alcuni dei utilizzati dagli speedrunner.

Elden Ring non smette di regalare sorprese. Pare che George R. R. Martin, ad esempio, abbia ricevuto un omaggio particolare. Secondo alcuni le iniziali dei nomi di alcuni boss sono le stesse dello scrittore. Sempre all’interno del titolo, ci sono alcuni riferimenti all’opera di Martin, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Personalmente ho appena vinto una scommessa con la redazione. Nessuno credeva si sarebbe arrivati a scendere sotto i 20 minuti. Voi cosa ne pensate? Credete si possa fare ancora meglio?

Fonte: Distortion 2