Horizon Forbidden West è il miglior titolo al lancio su PlayStation 5, ma il trono di febbraio spetta a Elden Ring

horizon-forbidden-west-aloy-guerrilla-games-playstation-4-5

un recente articolo proposto da GameIndustry fa luce su come sia andato febbraio 2022 nel mondo dei videogiochi. Il primo dato che salta subito all’occhio è che Horizon Forbidden West si conferma campione per un titolo al lancio su PlayStation 5. Prima di Aloy, il trono era appartenuto a Miles Morales.

Il secondo dato da notare è che, nonostante il primato su PlayStation, Horizon Forbidden West abbia dovuto cedere il passo a Elden Ring. Il titolo FromSoftware è forte della fanbase della serie Soul, di Bloodborne e di Sekiro. Inoltre, Elden Ring, è disponibile su quasi tutte le piattaforme – fa eccezione Nintendo Switch – ed era dunque potenzialmente disponibile ad un pubblico molto più ampio. L’Europa pare stregata dalla coppia Miyazaki/Martin. Caso a parte la Germania dove il titolo più venduto è Pokémon Leggende Arceus.

Terzo dato da notare è che PlayStation 5 sta cedendo il passo a Xbox Series X e Series S. L’indisponibilità di console next-gen di casa Sony si traduce in un passaggio alle macchine Microsoft. Liste d’attesa interminabili, pochi pezzi prodotti e preda di scalper all’apertura dei nuovi ordini fanno il resto. Il problema nella produzione, comunque, appartiene a tutte e tre le major e, anzi, si temono ulteriori rallentamenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La TOP 20 di febbraio: Elden ring, Horizon Forbidden West e Pokémon Leggende Arceus in testa

GameIndustry ha realizzato una classifica che considera le prime 20 posizioni registrate in Europa questo febbraio. Come possiamo vedere, Elden Ring è primo. Segue Horizon Forbidden West. Chiude il podio Pokémon Leggende Arceus. L’asterisco di fianco alle posizioni indica che non sono disponibili dati sulle copie digitali vendute.

1Elden Ring (Bandai Namco)
2Horizon Forbidden West (Sony)
3Pokémon Legends: Arceus (Nintendo)
4FIFA 22 (EA)
5Dying Light 2: Stay Human (Techland)
6Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
7Total War: Warhammer 3 (Sega)
8Mario Party Superstars (Nintendo)*
9XCOM 2 (2K Games)
10Mario Kart 8: Deluxe (Nintendo)*
11F1 2021 (Codemasters)
12Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
13Big Brain Academy: Brain vs Brain (Nintendo)*
14NBA 2K22 (2K Games)
15Assassin’s Creed Valhalla (Ubisoft)
16Call of Duty: Vanguard (Activision Blizzard)
17Super Mario 3D World + Bowser’s Fury (Nintendo)*
18Minecraft: Nintendo Switch edition
19Pokémon Diamante Lucente (Nintendo)*
20Just Dance 2022 (Ubisoft)

Cosa ne pensate di questa classifica? Ci sono titoli che non avete ancora provato? Incredibile come GTA 5 mantenga ancora il sesto posto a nove anni dalla sua release originale.

Fonte: GameIndustry