A pochi mesi dal rebranding del proprio franchise, Electronic Arts lavora per il futuro e ha trovato un nuovo accordo pluriennale per portare le licenze della Premier League inglese al suo EA Sports FC. A svelarlo un dirigente di un club che milita nel massimo campionato inglese di calcio, a Sky News.
Secondo il report in questione, EA Sports è pronta a firmare un altro accordo di sei anni con la Premier League alla mastodontica cifra di 522 milioni di dollari, 488 milioni di sterline. Questo rinnovo aumenterà del doppio i ricavi di tutti club facenti parte del campionato rispetto al vecchio e permetterà all’editore di restare sponsor principale mantenendo l’esclusività sulle licenze di gioco. Una collaborazione ormai piuttosto lunga e che prosegue dal 1998.
Nel prossimo gioco di calcio sviluppato da Electronic Arts saranno dunque presenti ancora i nomi, i giocatori e i loghi ufficiali di alcune delle squadre più famose del mondo, tra cui Manchester City, Arsenal, Manchester United, Chelsea e Liverpool. Il prossimo EA Sports FC porterà con sé più di 300 partner con licenza, 100 stadi e 19.000 giocatori di oltre 700 squadre divise tra tutti i 30 campionati presenti nel gioco.
Il cambio di nome potrebbe creare qualche problema a EA ma il colosso di Redwood è sicuro che gli appassionati si abitueranno presto al nuovo gioco. Per questo motivo lavora per continuare a mantenere tutti i diritti ed evitare ogni tipo di mossa da parte di concorrenti come Konami e il suo eFootball (ex PES). L’ultimo FIFA ha avuto il miglior lancio con oltre dieci milioni di giocatori nella prima settimana ma è stato inoltre anche il più venduto di dicembre 2022 su PlayStation Store per quanto riguarda il mercato europeo.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Sky News