Continua a far parlare di sè il proprietario di Tesla, SpaceX e Twitter. Dopo che sembra abbia deciso di avviare una nuova società dedicata alla ricerca sull’intelligenza artificiale, Elon Musk ha perso il 6,17% della sua ricchezza personale, quindi circa 11,4 miliardi di dollari. Stando a quanto riferito da Forbes, le azioni delle sue aziende avrebbero avuto un tracollo importante nelle ultime 24 ore.
La prima azienda a segnalare un importante calo delle azioni in borsa è stata Tesla che ha perso il 9,75% del suo valore dopo un report trimestrale abbastanza deludente. Tutto ciò, nonostante le vendite delle auto stesse andando molto bene. Per quanto riguarda gli ultimi cinque giorni, salgono invece al 10,31%.
Un altro aspetto che ha influito negativamente è stata l’esplosione del razzo Starship di Space. L’operazione, a differenza di quanti molti possano pensare, è invece da considerarsi un successo dal punto di vista scientifico. I dati raccolti durante i 4 minuti di volo del razzo, prima della sua esplosione, saranno utilizzati per esperimenti simili che si terranno in futuro.
L’influenza negativa sulle azioni di Elon Musk è da attribuirsi invece ad alcune imprecisioni da parte dei giornali non specializzati che hanno coperto l’evento.
Infine, si aggiunge anche Twitter con la decisione di togliere la spunta blu a tutti gli account verificati non abbonati al servizio a pagamento. Molte le celebrità a non voler pagare Twitter Blue e questo non era assolutamente lo scopo di Musk. Dando uno sguardo ad alcuni dati, l’imprenditore sudafricano resta il secondo uomo più ricco al mondo con 173,6 miliardi di dollari: dietro la famiglia Arnault (240,7 miliardi di dollari) e davanti a Jeff Bezos (126,9 miliardi di dollari).
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Forbes