Encanto: Svelato il primo trailer del nuovo film d’animazione di Disney

Encanto Disney animazione

I famosi Walt Disney Animation Studios hanno pubblicato un nuovo trailer per la loro prossima commedia musicale animata, intitolata Encanto. Il lungometraggio arriverà nei cinema il prossimo 24 novembre, Ed è il 60° film realizzato degli studios.

Ambientato a Bogota, Encanto è la storia di una famiglia fuori dal comune, i Madrigals, che vivono nascosti sulle montagne colombiane in una casa magica. La trama si concentrerà sulle vicissitudini di Mirabel, una quindicenne che ha difficoltà nel trovare il suo posto nella famiglia. Mirabel avrà la voce di Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine) nella versione originale e il film includerà altri doppiatori come Diane Guerrero (Orange Is the New Black), Angie Cepeda (Love in the Time of Cholera) e Rhenzy Feliz (Marvel’s Runaways). Lin-Manuel Miranda (Hamilton) ha scritto le canzoni originali per il film. Il trailer ha riscosso molto successo tra i fan.

Riguardo al suo personaggio, Beatriz ha detto che Mirabel è molto simpatica e divertente, cerca qualcosa di più dalla vita ma non ha paura di battersi per quello che ritiene giusto. Una caratteristica in cui la doppiatrice ha detto di rispecchiarsi.

Il film è stato scritto e diretto in collaborazione con Jared Bush (Zootopia), che ha aiutato Charise Castro Smith per il copione del suo film di debutto. Anche Byron Howard ha collaborato nella direzione, venendo da progetti come Bolt, Tangled, e Zootopia.

Encanto era stato annunciato nel gennaio 2020. I film animati della Disney non hanno bisogno di presentazioni, hanno accompagnato la giovinezza di molti e sono apprezzati anche dagli adulti. La capacità della compagnia di innovare e stupire gli spettatori con la sua creatività è stata la chiave per il successo delle loro produzioni. Quando si guarda un loro film si entra in un mondo magico dove tutto è possibile e viene rappresentata l’importanza di sentimenti come l’amicizia o l’amore. Non abbiamo dubbi che questo film sarà un altro successo e farà felice sia la critica che il pubblico.

Questo lungometraggio segue il successo estivo di Luca, da poco uscito nelle sale e ambientato in Italia nella riviera ligure!

Fonte: Disney