L’Esorcista: il reboot sarà terrificante, profondo e rispetterà l’originale, secondo Leslie Odom Jr.

esorcista-reboot-fedele

Nel corso del tour promozionale di Glass Onion – Knives Out, Leslie Odom Jr. ha anticipato che il reboot de L’Esorcista sarà particolarmente fedele allo storico film del 1973 diretto da William Friedkin. La rivisitazione moderna di uno dei capisaldi del genere horror manterrà dunque i classici toni terrificanti e al contempo ricchi di significato.

É davvero molto eccitante. Spero, e credo, che stiamo dando vita a qualcosa di decisamente spaventoso e divertente. Al contempo il film sarà anche pregno di significato, sarà un qualcosa di profondo” ha raccontato Leslie Odom Jr.

L’Esorcista di David Gordon Green sarà scritto da Peter Sattler insieme a Scott Teems e sarà un ‘sequel’ della storia del 1973. Ellen Burstyn interpreterà nuovamente Chris MacNeill. Il film farà da apripista ad una nuova trilogia che, secondo Jason Blum, cercherà di attirare l’attenzione sia dei fan della prima pellicola, sia di tutte quelle persone che non si sono mai avvicinate alla saga.

Voglio fare un film adatto ad entrambi i tipi di pubblico. Voglio fare un film per quelle persone che conoscono e amano L’Esorcista e sono al momento furiose per il fatto che ne stiamo realizzando uno nuovo e nonostante ciò si trascineranno lo stesso al cinema. Voglio però che escano dalla sala felici. E poi voglio fare un film che piaccia davvero anche a quelle persone che non hanno mai sentito parlare de L’Esorcista. Penso che una cosa simile l’abbia fatta David con Halloween. Penso lo rifarà con questo“.

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete curiosi di scoprire come questa storia proseguirà? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Deadline