Eternals: la critica approva il nuovo film Marvel. Paragonato alla Snyder’s Cut di Justice League!

Eternals Marvel Studios

Eternals è arrivato nelle sale cinematografiche americane, anche se solamente in anteprima per la stampa. Il nuovo film della Marvel che introduce alcuni dei più potenti supereroi della Fase 4 dell’MCU, è stato finora accolto piuttosto positivamente.

I primi commenti della stampa presente all’evento al termine della proiezione sono senza dubbio entusiastici, anche se limitati a dei brevi messaggi su Twitter piuttosto che un’accurata analisi e recensione. E in alcuni casi la pellicola è stata paragonata per epicità alla Snyder’s Cut di Justice League.

Come saprete, la versione originaria di Justice League arrivata al cinema, non aveva nulla a che vedere con la visione del regista Zack Snyder. Purtroppo a causa di un dramma familiare, il regista ha dovuto mollare il progetto anche se la quasi totalità delle riprese era stata ormai già fatta. Warner Bros ha deciso di affidare quindi tutto alle mani di Joss Whedon, già regista del primo Avengers, che ne ha tagliato una buona metà delle scene e aggiunto qualche passaggio meno drammatico come chiesto dalla produzione.

Ci ha pensato poi lo stesso Snyder anni dopo a sistemare la cosa, nonostante la contrarietà di Warner Bros. Il risultato è quello che abbiamo potuto vedere su Sky qualche mese fa, e disponibile in streaming su Now TV, apprezzato persino da Hideo Kojima.

Tornando a Eternals, vi riportiamo qui di seguito alcuni dei messaggi pubblicati da chi era all’anteprima per la stampa. Elogiata anche la scelta stilistica della regista di origini cinesi Chloé Zhao con i suoi tipici paesaggi e tramonti già visti in Nomadland che ha ottenuto sei candidature e tre Oscar!

Per vederlo però non dovrete attendere molto. La pellicola arriverà in Italia al cinema il 3 novembre, in anticipo di due giorni rispetto al resto del mondo. Andrete a vederlo?

Fonte: The Hollywood Reporter