Hideo Kojima elogia Justice League Snyder Cut. I fan chiedono una Kojima’s Cut di Metal Gear Solid 5

Hideo Kojima Elogia Snyder Cut Fan Chiedono Stessa Cosa Con Metal Gear Solid 5

In un recente post su Twitter, Hideo Kojima, creatore della saga di Metal Gear, ha elogiato Zack Snyder e la sua “Snyder Cut” di Justice League. Per chi non lo sapesse, questa doveva essere la versione che sarebbe dovuta arrivare al cinema del film DC. Poi, a causa di un grave lutto familiare, la morte della figlia, Snyder dovette abbandonare il progetto. Ci pensò Joss Whedon a prendere le redini, che però tagliò buona parte del materiale originale girato.

I fan chiesero a gran voce il ripristino della “Snyder Cut“, visto che quella di Whedon non era piaciuta per niente. L’esistenza di tale versione non venne subito svelata, ma ci furono diverse voci, tra cui l’attore di Aquaman, Jason Momoa, a confermarne l’esistenza. Dopo qualche tempo, Warner Bros. annunciò l’arrivo di Zack Snyder’s Justice League, un film dalla durata di circa 4 ore a rappresentare la vera essenza di ciò che il famoso regista voleva mostrare.

Il film, seppur non privo di difetti, è stato apprezzato dai fan. E, a quanto pare, anche Kojima ne è rimasto entusiasta. Nel suo post su Twitter ha infatti dichiarato: “I personaggi di e Cybor, che erano sbrigativi, sono stati rinforzati. Il 4:3, il tono più scuro della palette di colori, lo slow motion, la direzione artistica digitale, il Superman nero. Non è tanto una Snyder cut, ma più un”universo’ Snyder in ogni singolo aspetto, nel bene o nel male. Per lui, questa è ‘giustizia’“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il post di Hideo Kojima non è passato inosservato, e molti utenti hanno approfittato per chiedere al creatore di Metal Gear di fare lo stesso con il quinto capitolo della saga. The Phantom Pain, infatti, è noto per aver avuto non pochi problemi di sviluppo, oltre che una storia incompleta. Inoltre, ricordiamo che Kojima ha lasciato Konami nel 2015, per poi creare un proprio studio, Kojima Productions, portandolo a una partnership con Sony.

Da Hideo Kojima avremo sì una Director’s Cut, ma di Death Stranding. Annunciato durante il Summer Game Fest, si parla di un nuovo trailer in arrivo l’8 luglio durante il PlayStation Experience Event.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una “Kojima Cut” di Metal Gear Solid 5? Ditecelo nei commenti!

Fonte: GamesRadar+