Eternals non uscirà su Disney plus. Il nuovo film Marvel arriverà solo al cinema!

Ottime notizie per tutti i cinefili che preferiscono gustarsi una pellicola comodamente seduti in sala: Disney ha da poco confermato che Eternals ed altri cinque film programmati per il 2021 verranno distribuiti esclusivamente al cinema per venire aggiunti al catalogo di Disney+ solo in un secondo momento.

Tra i fattori che hanno spinto Disney a prendere questa scelta di dare priorità alle sale cinematografiche c’è anche il grande successo che sta riscuotendo Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: il film è stato il primo ad essere proiettato solo al cinema dopo ben due anni ed ha segnato incassi più che positivi per il colosso.

Proprio per questo motivo Disney lo scorso venerdì ha comunicato che Eternals, The Last Duel, West Side Story, Ron’s Gone Wrong e l’attesissimo The King’s Man saranno inizialmente proiettati esclusivamente al cinema, per essere poi aggiunti sulla piattaforma di Disney+ 45 giorni dopo l’uscita.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Trattamento simile per il film animato Encanto dopo l’arrivo in sala il prossimo 24 novembre sarà aggiunto al catalogo Disney+ dopo 30 giorni.

Queste le parole di Kareem Daniel, Chairman, Disney Media & Entertainment Distribution: “A seguito del grande successo di botteghino dei nostri film estivi, che includono cinque degli otto migliori incassi domestici di quest’anno, siamo entusiasti di aggiornare i nostri piani distributivi per il resto del 2021. La fiducia nell’afflusso degli spettatori al cinema continua ad aumentare, e non vediamo l’ora di intrattenere il nostro pubblico nelle sale, pur mantenendo flessibilità nel regalare ‘Encanto’ ai nostri abbonati di Disney+ per la stagione delle feste

Viene lecito pensare che lo stesso trattamento verrà riservato anche alle prossime pellicole in arrivo entro la fine dell’anno. Discorso diverso va fatto per quanto riguarda l’attesissimo Spider-Man No Way Home in quanto i diritti cinematografici dell’amichevole Spider-Man di quartiere sono in mano alla Sony che al momento, negli Stati Uniti, ha preso la decisione di distribuire le sue pellicole su Netflix terminato il periodo di permanenza nelle sale.

Prima di lasciarvi vi rimandiamo al fantastico trailer di Eternals, in arrivo al cinema il prossimo 5 novembre.

Fonte: Variety