Evangelion: Hideaki Anno afferma che si tratta di un “anime sui robot”.

Neon Genesis Evangelion

Per tanti anni ci sono state discussioni tra i fan di Evangelion, un anime che ha rivoluzionato molto il mondo dell’animazione giapponese, dove si insinuava che le grosse unità chiamate appunto EVA non fossero in realtà dei Robot, o Mecha come si tende a chiamare i grossi robottoni giapponesi.

Banner Telegram Gametimers 2


Come spiega EvaWiki, “Gli Evangelion vengono spesso scambiati per robot giganti, ma già nell’episodio 02 si vede l’Unità Evangelion-01 senza il suo casco, rivelando che gli Evangelion chiaramente non sono robot, ma cyborg, creature viventi con componenti meccaniche incorporate nel loro corpi“.

E ora, Hideaki Anno ha deciso finalmente di esprimersi sull’argomento, facendo crollare probabilmente le certezze di molti fan.

Evangelion: 3.0 + 1.0: Thrice Upon A Time ha ottenuto un enorme successo in Giappone, dove ha guadagnato 7,42 miliardi di yen (67,7 milioni di dollari) nelle prime tre settimane, secondo Mainichi e ANN. Il film ha già superato Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, che ha incassato 5,3 miliardi di yen al botteghino giapponese. Il film ha anche stabilito un record in Giappone per i guadagni IMAX nel giorno di apertura.

Durante una recente conferenza stampa, dove Hideaki Anno il creatore di Evangelion è intervenuto assieme a Megumi Ogata, la doppiatrice di Shinji Ikari, ha affermato che i film animati di Makoto Shinkai e dello Studio Ghibli, meriterebbero di guadagnare più di 10 miliardi di yen, in quanto prodotti dal grande appeal e il loro successo al botteghino è un dato di fatto.

Durante l’intervista Anno ha affermato con grande sorpresa di tutti “Evangelion è un robot anime”. La sua rivelazione ha sorpreso persino Ogata, che ha esclamato: “Ah, era un robot anime?”. Continuando, Anno ha detto: “Tra i robot anime, Gundam è famoso, ma anche Gundam non raggiunge i 10 miliardi di yen”, proseguendo “Sono davvero grato che con un anime sui robot di nicchia come questo, possa puntare a 10 miliardi di yen”.

Questo annuncio ha sorpreso i fan. In giapponese, la descrizione ufficiale di un’unità Eva è “Hanyou Hitagata Kessen Heiki Evangelion”, che viene solitamente tradotto come “Macchina da combattimento umanoide per tutti gli usi Evangelion”.

Nel frattempo avevate visto la statua dell’unità Eva-01 alta oltre 2 metri che è stata annunciata?

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: kotaku