Neon Genesis Evangelion: annuncata una statua dell’EVA-01 alta oltre 2 metri!

Neon Genesis Evangelion EVA-01 replica 234cm

Furyu ha annunciato oggi l’ultimo prodotto della “New Evangelion Theatrical Edition”, e siamo sicuri farà gola a tutti gli appassionati di Neon Genesis Evangelion. L’azienda ha infatti presentato una replica perfetta dell’EVA-01, ossia l’EVA utilizzato dal protagonista Shinji. Il nome del prodotto è “Evangelion Unit 1 Machine Statue”, ed è progettato da Design COCO, società giapponese dedita per la produzione di statue a tema manga e anime.

Banner Telegram Gametimers 2

Andando nel dettaglio, l’Evangelion Unit 1 Machine Statue è una replica perfettamente identica dell’iconico EVA-01 realizzata in materiali di alta qualità. Tra essi troviamo PVC, ABS, FRP e ferro. L’altezza di questo capolavoro? Oltre due metri! Per la precisione, parliamo di una replica alta ben 234cm, è larga 190cm e profonda 100cm.

Per fare un confronto, nemmeno un colosso come Master Chief (213cm) riesce a superarlo in altezza, così come un (228cm) preso direttamente dall’omonima saga cinematografica. Insomma, parliamo di una riproduzione dell’EVA-01 che oseremmo dire essere colossale. A essere colossale, però, non sono solo le dimensioni ma anche il prezzo.

Il New Evangelion Theatrical Edition Evangelion No.1 Machine Statue, infatti, costerà ben 3.003.000 yen, pari a oltre 23.200 euro. Per racimolare l’ingente somma di denaro avrete tempo fino a gennaio 2022, data in cui verrà reso disponibile il prodotto. E voi che ne pensate? Non lo trovate fantastico?

Nel frattempo ricordiamo che nelle sale giapponesi è finalmente uscito Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon a Time, film seguito di Neon Genesis Evangelion. Inoltre ricordiamo agli appassionati di Mecha che in quel di Yokohama è stato realizzato un in scala 1:1, anch’esso replicato fedelmente e praticamente identico alla controparte animata.

Ne abbiamo parlato proprio in questo articolo. Qui, inoltre, potrete vedere la visuale dagli occhi del pilota che comandava il mecha tramite la connessione 5G. Inoltre, ricordiamo che la serie TV ritornerà in Italia in versione rimasterizzata e con doppiaggio originale.