Ex Naughty Dog dichiara di esser stato molestato sul posto di lavoro

Naughty Dog

David Ballard, ex dipendente di Naughty Dog, ha dichiarato di esser stato molestato sessualmente sul posto di lavoro e in più venir licenziato da Sony per insabbiare il tutto.

L’accusa al vetriolo è stata fatta pubblicamete tramite una carrellata di messaggi su Twitter. Ballard ricopriva il ruolo di ‘Environment Artist e il suo ultimo lavoro è stato su Uncharted 4 Fine di un Ladro.

Il fatto, a detta di Ballard, sarebbe avvenuto sul finire del 2015. Quando l’artista ha segnalato a Sony la cosa è stato immediatamente licenziato e spinto a firmare un accordo per insabbiare l’avvenuto in cambio di 20.000$. Ballard ha rifiutato e nonostante il curriculum non è riuscito a trovar lavoro per 17 mesi.

Ci teniamo a precisare che questa è la versione dei fatti raccontata da Ballard. Nei prossimi giorni ci attendiamo una replica da parte di Sony.

Le motivazioni che l’hanno convinto a vuotare il sacco proprio ora non si conoscono. Probabilmente spinto dal caso che sta tenendo banco a Hollywood con il co-fondatore di Miramax, Harvey Weinstein, al centro della bufera.

Ecco tutti i tweet pubblicati da Ballard