Fallout 4 VR non è stato accantonato, Bethesda punta a un “progetto più grande”

Allo scorso E3, Bethesda confermò di essere al lavoro su una modalità in Realtà Virtuale per Fallout 4. Ma che fine ha fatto quel progetto?

In una recente intervista, Todd Howard ha confermato che il progetto non è stato affatto accantonato. Al contrario, il team sta dedicando ancora anima e corpo al suo prototipo.

Dopotutto, chiunque abbia avuto modo di provare la demo sembra confermare che il tutto fosse ancora in fase piuttosto embrionale, e forse proprio per questo Bethesda sta prendendosi tutto il tempo necessario per lavorarci ulteriormente.

“Lo scopo del VR è questo, vivere in un mondo virtuale, ha infatti detto Howard. “Il punto è quello, si indossa un casco e ci si ritrova nell’universo di Fallout”.

“Poterlo esplorare liberamente è affascinante proprio come abbiamo sempre sognato. Fatto questo, però, ci siamo chiesti come potessimo ancora migliorarlo”.

“Non ci interessa capire quante persone possano essere interessate o se il mercato è pronto per questa novità. Per quello c’è tempo. Ora abbiamo semplicemente l’opportunità di creare qualcosa di unico. Non vogliamo progettare una piccola esperienza, e credo che anche il pubblico si aspetti da noi qualcosa di più”.

L’ultima volta che Bethesda fornì una data di pubblicazione per la modalità VR di , accennò a giugno 2017. Stando al recente commento, però, crediamo che la stima fosse un po’ troppo ottimistica.

Fonte: Glixel