Fallout LEGO è realtà, ed è gratis! Ecco il progetto realizzato da uno sviluppatore appassionato della serie

Fallout LEGO progetto fan made

LEGO Fallout, o Fallout LEGO. Un nome inusuale ma che sicuro sarà balenato nella testa di più di qualcuno. Bene, questa controversa accoppiata è ora diventata realtà grazie a ThrillDaWill, uno sviluppatore appassionato della serie post-apocalittica ora nelle mani di Bethesda. L’utente ha infatti realizzato un videogioco che racchiude tutta l’essenza dei titoli LEGO come, ad esempio, il buon LEGO Star Wars recensito da noi mesi fa.

Il bello di tutto ciò? Questo gioco è totalmente gratuito e potrà essere scaricato adesso per i vostri PC. Fallout LEGO, nonostante sia realizzato da un solo sviluppatore, è in realtà molto più curato di quanto ci si possa aspettare. L’intero mondo di Fallout LEGO replica alla perfezione quello visto nei videogiochi, chiaramente in formato LEGO.

Il gioco presenterà anche meccaniche di gameplay prese direttamente dalla serie originale. Potremo ad esempio accedere al nostro Pip-Boy, usare il sistema SPAV, o VATS in inglese, ossia il sistema che ci permette di colpire parti specifiche del corpo.

Potremo anche collezionare oggetti o addirittura usare armi da fuoco, tra cui l’immancabile Lanciagranate atomiche Fatman, il quale polverizzerà ogni nemico che abbia la sventura di porsi sulla traiettoria della nuke. Ovviamente, il proiettile genererà l’iconico fungo atomico una volta colpito il bersaglio.

Sin dal lancio, lo sviluppatore ha pubblicato diversi update sul gioco che sono andati ad apportare correzioni e migliorie, aggiungendo anche nuove missioni. Insomma, si tratta di un progetto davvero delizioso e curato nei minimi particolari. Unico avviso: non è proprio un peso piuma, dovendo caricare milioni di mattoncini LEGO. In ogni caso, potete scaricarlo dal sito ufficiale.

Fonte: ThrillDaWill