Fallout: London, Bethesda continua ad assumere gli sviluppatori. Novità in arrivo per il franchise?

Fallout London mod Fallout 4

Fallout potrebbe tornare presto a far parlare di sé, quantomeno secondo le dichiarazioni di Jez Corden. Quella del giornalista è una mera supposizione che trova però fondamento nei recenti movimenti di Bethesda Game Studios. È da un po’ di tempo, infatti, che l’azienda ha iniziato ad assumere alcuni sviluppatori della mod di Fallout: London, un progetto ambizioso che punta a raccontare la situazione post-apocalittica fuori dal continente americano.

Come affermato da Prilladog, Project Manager della mod, Bethesda ha assunto un altro sviluppatore che ha preso parte allo sviluppo di Fallout: London. Si tratta dell’utente conosciuto come PatchworkProfessor, il quale è stato assunto da Bethesda in qualità di Associate Level Designer. Patchwork ha lavorato molto sul level design di London e ciò gli ha permesso di guadagnarsi la fiducia del team statunitense. Il Project Manager di Fallout: London ha inoltre chiarito che l’assunzione non avrà impatti negativi sulla mod. Il suo lavoro è già stato compiuto.

Detto questo, era lecito aspettarsi che questa continua assunzione da parte di Bethesda potesse scatenare speculazioni sul franchise, in merito magari a un Fallout 5 oppure, in alternativa, un Fallout: New Vegas 2, con quest’ultimo che sarebbe eventualmente sviluppato da Obsidian. Le possibilità sono molteplici. Per quel che ne sappiamo, la stessa Bethesda potrebbe decidere di rendere Fallout: London un prodotto canonico e renderlo disponibile anche su altre piattaforme, magari ampliandolo dove possibile.

Parliamo, dopotutto, di una mod realizzata da persone che conoscono molto approfonditamente la lore di Fallout, definita dagli sviluppatori alla stregua di una vera e propria espansione, e che vanta nomi davvero importanti nel cast, soprattutto se consideriamo che parliamo di un progetto amatoriale. Vi basti pensare che ben due “Dottor Who” hanno prestato la propria voce a due dei personaggi. La mod potrebbe inoltre essere un ottimo tappabuchi in vista di Fallout 5, la cui uscita arriverà solo dopo Starfield e The Elder Scrolls 6. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Twitter