Fallout London: data ufficiale svelata. La mega-mod uscirà a ridosso della serie TV Amazon Prime Video

Fallout London official release announcement trailer

Fallout London, la Mod le cui dimensioni e ambizioni sono paragonabili a una vera e propria espansione, ha finalmente una data di uscita definitiva. Il team di sviluppo, Team FOLON, ha confermato che essa sarà pubblicata il 23 aprile 2024, a pochi giorni dall’uscita della serie TV di Fallout su Amazon Prime Video. Questo, in teoria, sarà l’ultimo rinvio dopo quello di giugno 2023 e poi del terzo trimestre di questo anno, quest’ultimo per evitare di finire cannibalizzato dalla fama mediatica di Starfield. In un recente comunicato, il team ha ribadito che necessita di più tempo per rifinire la mod, il che non è certamente un male.

Serve ancora del tempo per completare i lavori. Le parole del team

Leggiamo ora il messaggio: “Saluti, community di Fallout London. Vorremmo condividere con voi un importante aggiornamento riguardante la data programmata di Fallout London. Nonostante sia completo dal punto di vista contenutistico, dopo considerazioni accurate, abbiamo riconosciuto che il nostro processo di testing potrebbe non essere robusto come speravamo. Pere ssere chiari, il fattore principale che ha influenzato questa decisione è la composizione del nostro team di sceneggiatori. Una significativa porzione dei nostri membri viene da una regione afflitta da un conflitto, il che ha ovviamente impattato sul loro focus nei confronti della mod. Di conseguenza, ha causato dei ritardi nella programmazione. Solo dopo un’attenta riorganizzazione e riabilitazione del team abbiamo trovato un modo di farcela, ma ci è costato ore di testing”.

“Il nostro impegno è di consegnarvi un’esperienza quanto più rifinita e perfetta possibile. Abbiamo solo una chance per la prima pubblicazione. Ambiamo a pubblicare una memorabile esperienza di Fallout London e desideriamo evitare qualunque problema all’uscita, di quelle che hanno afflitto altre community o progetti dell’industria recentemente. Di conseguenza, abbiamo preso la decisione di essere prudenti e optare per un rinvio. Questa nuova data non solo ci permetterà di finire al meglio i testing, ma anche di allinearci all’uscita della serie TV di Fallout. La nuova data è fissata al giorno di St. George, 23 aprile 2024”.

“In aggiunta, vogliamo condividere con voi che abbiamo una spiegazione dettagliata dei contenuti della mod disponibile sul nostro canale YouTube. Questo video fornisce un’analisi accurata di cosa potete aspettarvi da Fallout London, dandovi uno sguardo all’interno delle intricate e spettacolari novità del nostro progetto. Siamo anche a conoscenza della situazione con il nuovo aggiornamento di Fallout 4, e sebbene non abbiamo pianificato di pubblicare Fallout London nel nuovo aggiornamento, non possiamo prevedere i cambiamenti che arriveranno. In ogni caso, restiamo solidi sul nostro impegno nel darvi la nostra mod il più presto possibile nella nuova data designata”, conclude il comunicato.

Più di una mod. Fallout London grande come un gioco completo

Nel video, Team FOLON ha spiegato di aver ricostruito tutti gli asset dell’ambientazione di gioco da zero, con l’obiettivo di dare a Londra il carattere che merita. Nel gioco sono presenti quindici differenti aree da esplorare: Bromley, Camden, Londra, Croyddon, Eastminster, Greenwich, Hackney, Islington, Lambeth, Lewisham, Newham, Soutwark, Tower Hamlets, Wadndswort e Westminster. In totale, ci sono 3764 celle (tra interni ed esterno) da esplorare. I giocatori potranno inoltre costruire 7 diversi accampamenti.

C’è stato invece un po’ di riciclo di asset riguardante gli item di gioco, sebbene sia stato applicato un reskin. Altri oggetti, nemici, armi e costumi sono stati invece rifatti da zero. Il team si è poi dedicato alla creazione di asset 2D tra graffiti, manifesti e anche animazioni del PipBoy. Da buon Fallout, London non può non presentare un comparto sonoro di livello, tra cui tre nuove stazioni Radio.

Le novità dal punto di vista del gameplay sono anche esse molto marcate. Si darà una maggiore importanza alle statistiche, e il sistema di trasporto rapido sarà ora integrato in veicoli come treni, taxi londinesi o imbarcazioni. Le sigarette ora avranno una meccanica più rifinita, sarà possibile suonare la chitarra e il giocatore avrà nuove animazioni per il nuoto e l’arrampicata sulle scale a pioli. Volendo, potremo addirittura prenddere latte dai Bramini.

Meccaniche che potremo apprezzare anche nella modalità Storia, caratterizzata da 53 Quest Principali, 35 Quest secondarie, 25 Quest di fazione, 64 Misc Quest, 16 Quest legate alle Gang e 5 quest legate ai compagni umani. Escono i numeri anche sulle linee di dialogo: oltre 90.000. Numeri superiori sia a Fallout New Vegas che a The Elder Scrolls V: Skyrim. Inoltre, al contrario di Fallout 4, il protagonista sarà muto.

Bethesda ha tenuto d’occhio i developer assumendone anche qualcuno.

Fonte: Team FOLON