Fallout Miami: l’incredibile mod di Fallout 4 è un vero capolavoro!

Fallout Miami 2
Banner Telegram Gametimers 2

Nonostante Fallout 4 presenti oggettive lacune che, in un modo o nell’altro, lo hanno reso poco appprezzato dai fan della serie, questi ultimi hanno spesso dato il meglio di sè per fare mod di livello che possano sfruttare appieno il potenziale del gioco. Questo è il caso di Fallout Miami; una mod di dimensioni considerevoli e che di fatto è una vera e propria espansione non ufficiale di Fallout 4.

Per chi non lo sapesse, Fallout Miami è una mod realizzata da ‘Mika999‘, e si tratta di una vera e propria espansione che si collega alla trama principale e che presenta delle quest. Oltre a questo, ovviamente, il gioco offre anche un mondo di gioco totalmente nuovo dove potremo trovare equipaggiamenti, insiediamenti pieni di NPC e nuovi, interessantissimi, personaggi. La mod è già disponibile per il download da oltre un anno, ma essa viene costantemente aggiornata con nuove zone e miglioramenti vari.

L’espansione ha anche una trama, che vede il giocatore dover svelare le verità legate a delle misteriose sparizioni di esseri umani. Oltre a questo, dovrà anche dover scegliere se appoggiare l’Ordine o i Freedom, due fazioni presenti nel gioco. Mika999 ha pubblicato un nuovo video della sua Mod, dove possiamo vedere i vari quartieri presenti all’interno della Miami post-apocalittica.

Quartieri di Fallout Miami

  • Meridian: Un quartiere presente nella periferia di Miami, dove è situato il conosciuto impianto di imbottigliamento di Pop & Chill, nonché diverse fattorie e le case dei lavoratori della zona.
  • Atlantic: Un quartiere localizzato poco oltre il fiume e diviso in due parti. Una, più ricca, è dedicata al turismo e presenta diversi hotel. L’altra, invece, è una zona residenziale dove potremo trovare diverse case.
  • Maimon: Un quartiere che ospita il campus di un’università e l’ospedale.
  • Bayshore: Una zona di alto borgo della città, dove sono presenti case lussuose, campi da golf e… gatti grassi.
  • Sheridan: Un quartiere molto simile ad Atlantic, con una parte sulla costa dedicata al turismo mentre l’altra, più interna, presenta diverse case nonché una scuola superiore e un immenso campo da golf.
  • Downtown: Il cuore pulsante della città, pieno di negozi, bar, cinema e luogo dove spesso vengono conclusi affari importanti. Presenta anche località come il City Hall e il Miami Beach Convention Center.
  • Flamingo: Una versione più pacata di Miami, lontana dallo sfarzo della città e perfetta per passare una vacanza sul proprio yatch.

Purtroppo la mod non ha ancora un tempo stimato per il completamento, però lo sviluppo procede spedito e non potrebbe mancare molto. Nel frattempo, ricordiamo che potete già scaricarla! Inoltre, ricordiamo che è in sviluppo una mod che ricrea Fallout New Vegas sul motore di gioco di Fallout 4. La stessa cosa stava per accadere con Fallout 3, ma il progetto è stato purtroppo cancellato.

Fonte: DSOGaming

Rispondi