Il nome di Fallout New Vegas 2 fa la sua comparsa nei file di gioco dei branch di sviluppo di Fallout 4. Riferimento ad un nuovo capitolo, o semplice anticipazione dei contenuti del Creation Club?
Fallout New Vegas rimane tutt’oggi uno dei capitoli più amati della saga dello storico RPG post apocalittico creata da Interplay Entertainment e, nonostante siano passati ormai 14 anni dalla sua pubblicazione, sono ancora tantissimi i fan che chiedono a gran voce di un sequel!
È per questo motivo che la notizia di un suo riferimento nei file di Fallout 4 ha fatto così tanto scalpore sul subreddit GamingLeaksandRumours, raccogliendo quasi mille upvotes in pochissimo tempo.
Questo riferimento è stato scovato nello storico degli updates dell’ultimo capitolo del gioco Bethesda grazie al portale di SteamDB, database e aggregatore di dati e statistiche dello store di Valve, che viene puntualmente aggiornato di ogni cambiamento effettuato ai file di gioco nel corso del tempo.
In questo caso l’aggiornamento faceva riferimento al branch di sviluppo del gioco, probabilmente in corso di aggiornamento in vista della patch Next Gen di Fallout 4. Dopo l’inserimento della versione “Beta2” a marzo, però, una nuova versione denominata “newvegas2” avrebbe fatto capolino nei file di gioco.
Questo aggiornamento ha avuto vita breve visto che è stata rimosso dai file il giorno dopo, ma la traccia della sua esistenza permane su SteamDB.
I fan, nei commenti del post Reddit dove la cosa è stata riportata, si sono dimostrati subito estremamente scettici, arrivando a ipotizzare di un semplice contenuto estetico pubblicato sul Creation Club in vista della patch next gen.
Ricordiamo che questo aggiornamento per le console PlayStation 5 e Xbox Series S e X di Fallout 4 dovrebbe arrivare nel corso di quest’anno, insieme a nuovi contenuti di gioco!
Nel mentre che aspettiamo una data di uscita ufficiale di questa patch, vi ricordiamo dei numerosi scatti di alcune locations e oggetti di scena della serie TV Amazon di Fallout!