La serie TV di Fallout ha finalmente un anno di uscita. Amazon Prime Video ha infatti pubblicato la prima locandina ufficiale della nuova serie TV ispirata alla saga ora proprietà di Bethesda, confermando l’appuntamento al 2024 e svelandone anche l’ambientazione. Come abbiamo anche ipotizzato in passato, non ci troveremo nella parte orientale degli Stati Uniti, bensì in quella occidentale. L’ambientazione scelta sarà infatti quella di Los Angeles, con Amazon che ha quantomeno dimostrato di rispettare la lore del franchise (Vault 1-50 a Ovest). Purtroppo, c’è ancora da attendere per una data di uscita definitiva.
Fallout sarà ambientato dunque nella città degli Angeli, con la protagonista della storia (interpretata da Ella Purney) che proverrà dal Vault 33. È altamente probabile che troveremo diversi Vault all’interno della serie TV. Alcune foto trapelate dal set hanno infatti mostrato il Vault 32. Troveremo inoltre vari brand già apparsi nel gioco, come la Red Rocket, nota per le sue aree di servizio adibite per la manutenzione dei veicoli ad energia nucleare. È una delle compagnie più grosse all’interno dell’universo di Fallout. Dulcis infundo, abbiamo anche i primi scatti di un Ghoul, ossia un essere umano investito da una quantità immane di radiazioni.
Le conseguenze sono visibili ad occhio nudo: i Ghoul sono infatti privi di pelle e hanno l’aspetto più simile a quello di uno zombie. Inoltre, le radiazioni hanno portato molti di questi ghoul a perdere completamente il senno. Coloro che sono riusciti a preservare la propria coscienza, però, godono di benefici non da poco all’interno di un mondo ostile come quello di Fallout. Sono infatti immuni alle radiazioni. I ghoul più anziani sono inoltre un archivio storico vivente, avendo vissuto nell’era pre-bellica.
La serie TV Amazon Prime Video è stata creata in collaborazione con Bethesda. In attesa del resto del cast, vi ricordiamo che Jonathan Nolan, fratello di Christopher Nolan, girerà il primo episodio. I due sceneggiatori saranno invece Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley).
Fonte: Prime Video