Far Cry 7 passerà all’online o free to play? Teaser e insider parlano di “vera rivoluzione”

Far-Cry-6-Recensione-Giancarlo-Esposito

Sembra che Far Cry 7, o un possibile capitolo futuro spin-off, possa seguire una strada completamente diversa. E se vi dicessimo che si parla di un capitolo fortemente incentrato sull’online?

A fare la scoperta è stato lo youtuber JorRaptor. All’interno del capitolo appena uscito (qui la nostra recensione di Far Cry 6) sono presenti dei QR Code. In fase di anteprima, in realtà, li avevamo visti anche noi sul lato di alcuni scatoloni. Ciò che il content creator in questione ha fatto, però, è stato scansionarli. A grande sorpresa di tutti, significano effettivamente qualcosa.

Se provate a farlo voi stessi, il codice vi spedisce a un breve video di sei secondi. Qui possiamo vedere, anche se fugacemente, una foto di una mappa con tre frecce sopra. Molto probabilmente, dei giocatori. Qui, uno di loro viene attaccato da un animale, e la sua freccia sulla mappa si trasforma in un teschio; ulteriore dimostrazione che si sta parlando a tutti gli effetti di segnalini che rimandano a utenti in carne ed ossa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Già solo il fatto che tutte le precedenti cooperative di Far Cry non supportassero più di due giocatori, fa sorgere delle effettive domande sul significato di questo teaser. Quello che è certo, a questo punto, è che Ubisoft abbia fatto teasing di un’evoluzione della saga più incentrata su una modalità ingrandita. Che questa sia un’esperienza cooperativa, competitiva o entrambe, non possiamo ancora saperlo.

In questo senso, tornano utili le parole del famosissimo insider Jason Schreier di qualche tempo fa: il giornalista infatti anticipò un cambiamento radicale per Far Cry 7, dopo un sesto episodio effettivamente fedele alla sua vecchia formula. La stessa Ubisoft, lo scorso maggio, ha sottolineato come la software house abbia intenzione di regalare dei capitoli free-to-play per tutti i suoi franchise più importanti. Basti pensare al free-to-play Ghost Recon Frontline annunciato solo qualche giorno fa.

Far Cry 7 sarà un gioco fortemente basato sull’online, quindi, magari free-to-play allo stesso modo? O, semplicemente, Ubisoft sta puntando a un seguito più social ma comunque fortemente radicato alle meccaniche che l’hanno sempre contraddistinto?

Fonte: Videogameschronicles