Far Cry: Wild Arena Survivors all’inizio era un capitolo mobile, poi scartato

Far Cry Gioco Mobile Scartato Diventa Wild Arena Survivors

Conoscete o avete sentito parlare di Arena Survivors? Se non sapete di cosa stiamo parlando, non vi preoccupate. Il gioco è stato lanciato settimana scorsa da Ubisoft, senza nessuna campagna pubblicitaria. Si tratta di un cosiddetto “Soft Launch“, ovvero quando un gioco arriva sul mercato quasi senza che nessuno se ne accorga. La questione diventa curiosa se si pensa che questo titolo doveva in realtà essere una versione mobile di Far Cry, chiamata Call.

La notizia arriva dal portale Mobilegamer che afferma di apprendere queste informazioni da una fonte affidabile. Ma prima parliamo di Arena Survivors. Il gioco, disponibile per smartphone, è un Battle Royale isometrico con partite fino a 40 giocatori. La cosa che più salta all’occhio è che tutto ciò che concerne il titolo: palette di colori, gameplay, personaggi e ambientazioni, ricorda il sesto capitolo della famosa serie di Ubisoft. In più, i giocatori, all’interno di Arena Survivors, vengono chiamati a partecipare a questo “ Call Festival“.

Secondo la fonte di Mobilegamer, Arena Survivors avrebbe fallito lo scopo di guadagnarsi la fiducia necessaria al rebranding in Far Cry.
Ubisoft, allora, avrebbe finito con l’optare per il soft-launch sotto il nome definitivo a noi noto. In questo modo si sarebbe potuta recuperare parte dei costi di sviluppo. Le parole della fonte sono state: “Conoscendo Ubisoft come la conosco io, m’immagino che abbiano speso più soldi di quelli che avrebbero dovuto, e questo è un tentativo di recuperare quel che possono e anche di imparare a lanciare un gioco multiplayer in tempo reale“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La fonte ha poi continuato, affermando: “Anche se i giochi sono gonfiati, costosi e mostrano statistiche non convincenti, se si riesce a imparare qualcosa dal loro lancio allora c’è del valore nel farlo. Ci guadagna l’intera organizzazione“. Infatti, come notato dal portale Mobilegamer.biz, benché Wild Arena Survivors abbia la propria pagina Twitter, Facebook e Instagram, al momento non è stato pubblicizzato in pompa magna da Ubisoft. C’è persino un trailer sul canale YouTube di Ubisoft.

Secondo la fonte, il tutto è dovuto al fatto che la divisione mobile è considerata meno importante. Questo nonostante ci siano una versione mobile di The Division e Rainbow Six in arrivo. Potete trovare Wild Arena Survivors sullo store Google e Apple.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Mobilegamer.biz