L’appuntamento al cinema con la Fast Family si avvicina. Fast X è atteso nelle sale a partire dal 18 maggio. Universal Pictures, dopo averci deliziato con alcune immagini diverse settimane fa, torna a stuzzicare occhi e orecchie a forza di rombi di motore e sineguimenti adrenalinici anche tra le vie di Roma, una delle location del film con Vin Diesel e Jason Momoa.
Oltre loro due, nel film, anche Brie Larsson che ha da poco chiarito meglio il suo ruolo nella “family” di Toretto. Il protagonista indiscusso della saga, Vin Diesel (che è anche produttore) ha già espresso alcuni desideri per il dopo Fast X. Per il prossimo, dice Diesel, una delle idee vedrebbe l’ingaggio di Robert Downey Jr., magari come villain.
Fast X, dopo diverse peripezie, vedrà la firma di Louis Leterrier alla voce regia. Leterrier si è anche premurato di riadattare lo script (in poco meno di 4 giorni) dopo l’addio dello storico Justin Lin. Un lavoro eccezionale ma che, in alcuni frangenti, pare non sia stato necessario. Durante una intervista, parte dei membri del cast (come Michelle Rodriguez) hanno affermato di avere portato a termine una pericolosa scena di inseguimento senza bisogno della sua direzione.
Questo non significa che Leterrier non abbia contribuito, al contrario. Pare che potremmo pure aspettarci un nuovo omaggio a Paul Walker. Stando a quanto detto da Leterrier, infatti, Brian O’Conner, il personaggio interpretato da Walker fino a Fast and Furious 7, uscito dopo la sua scomparsa, è ancora vivo nella lore interna a quell’universo narrativo. Il personaggio, lo ricordiamo, è stato in parte interpretato da Cody Walker, fratello minore di Paul. Alla fine del film lo si vede dare simbolicamente addio a Dominic con una scena che strappa ancora lacrime.
Fonte: Universal Pictures