FIFA 21 e Ibrahimovic: EA Sports perentoria “Abbiamo i diritti”

FIFA_21_Ibrahimovic

Prosegue la diatriba che vede coinvolto il centravanti del Milan e i publisher di FIFA 21. Secondo Electronic Arts i diritti per utilizzare le fattezze e il nome di Zlatan sono stati acquisiti in maniera trasparente. In un comunicato stampa, EA afferma che il calciatore stia tentando di trascinarli in una bagarre alla quale non sentono di appartenere.

Banner Telegram Gametimers 2

La storia dunque si arricchisce di un nuovo tassello. Dopo le dichiarazioni di Ibrahimovic, che con un tweet aveva affermato di essere stato inserito in FIFA 21 a sua insaputa, EA aveva dato la sua prima risposta. In seguito al primo comunicato, inviato ieri alle redazioni, la società insiste con nuove dichiarazioni nelle quali difende la sua posizione.

“In merito alle recenti discussioni sulle licenze dei giocatori in FIFA, ciò che sta avvenendo sui social media è un tentativo di coinvolgere FIFA 21 in una disputa tra una serie di terze parti che ha poco a che fare con EA SPORTS. Per essere estremamente chiari, abbiamo i diritti contrattuali di includere le sembianze di tutti i giocatori attualmente presenti nel nostro gioco. Come già affermato, acquisiamo queste licenze direttamente da campionati, squadre e singoli giocatori. Inoltre, lavoriamo con FIFPro per assicurarci di poter includere quanti più giocatori possibili per creare il gioco di più autentico. Nei casi sollevati, i nostri diritti sulle sembianze dei giocatori sono concessi attraverso il nostro accordo con l’AC Milan”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, Electronic Arts non ci sta. Secondo la loro versione tutto si sarebbe svolto alla luce del sole. La società ha tutto il diritto di includere Ibra nel suo gioco. Questo in virtù anche dell’accordo che ha portato Milan e Inter in esclusiva su FIFA 21. Inspiegabili dunque le recenti uscite del calciatore.

Come si evolverà la situazione è ancora presto per dirlo. L’augurio è, ovviamente, che tutto possa risolversi nel migliore dei modi. Voi cosa ne pensate? Credete che abbia ragione o pensate abbia preso una cantonata?

Fonte: Comunicato Stampa.