FIFA 22 è il gioco più venduto in Italia nel 2021, seguono GTA 5 e FIFA 21. Ecco la Top 20 italiana

FIFA 22 Annuncio EA Sports

Arriva, puntuale come sempre, il report annuale di IIDEA sul mercato dei videogiochi in Italia. Tantissimi i dati forniti dall’associazione. Tra i primi disponibili la classifica di vendite. La top 20 dei titoli più venduti nel nostro paese l’anno scorso incorona FIFA 22 di Electronic Arts. La software sul podio fa doppietta. Al terzo posto, infatti, si piazza FIFA 21. Un trend che è proseguito almeno fino a gennaio 2022.

Subito sotto FIFA 22, che testimonia l’amore del nostro paese per il calcio, abbiamo un altro caposaldo delle classifiche di tutto il mondo. Stiamo parlando, ovviamente, di Grand Theft Auto V. Il gioco di Rockstar Games non manca un appuntamento in testa alle top chart fin dal 2013, anno di uscita su PlayStation 3 e Xbox 360. Nel corso degli ultimi 9 anni il titolo è stato poi arricchito di ulteriori contenuti ed aggiornato di volta in volta per tutte le console di generazione successiva. La stessa cosa è accaduta anche su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Il terzo posto, come detto, è occupato da FIFA 21.

Scavando ulteriormente possiamo anche notare come più del 20% dei posti in classifica sia occupato da titoli Nintendo. Abbiamo Animal Crossing New Horizons, Mincraft ( Edition), Super Mario 3D’s World + Bowser’s Fury, Pokémon Diamante Lucente, Mario Kart 8 Deluxe e Ring Fit Adventure. Rispettivamente occupano il quinto, sesto, decimo, undicesimo, quindicesimo e diciottesimo posto. Alta la rappresentanza anche di titoli Ubisoft. In classifica troviamo Assassin’s Creed Valhalla, Just Dance 2021 e 2022 e, infine, The Crew 2. Electronic Arts è presente una terza volta in classifica – al nono posto – con F1 2021. Rockstar Games replica in diciassettesima posizione con il capolavoro Red Dead Redemption 2. Solo due ingressi in classifica per esclusive Sony PlayStation. Spider-Man è quarto, Gran Turismo Sport al ventesimo – e ultimo – posto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX
fifa-22

Cosa ne pensate di questa classifica? C’è un titolo che avete provato? Era come ve la aspettavate?

Fonte: IIDEA