GTA 5 Enhanced Edition su PC ci prepara a GTA 6, grazie alla mod NaturalVision Enhanced

GTA 5 Enhanced Edition NaturalVision Enhanced NVE Enhanced mod

Il progetto NaturalVision è sempre stato uno dei progetti più interessanti nell’intero panorama delle mod grafiche di GTA 5. Con l’arrivo di GTA 5 Enhanced Edition, era inevitabile che Razed, insieme a IceVip, realizzasse a sua volta una versione Enhanced della Natural Vision, denominata NVE Enhanced. La mod è gratuita ed è disponibile sul sito ufficiale di RazedMod, dove il team ha pubblicato anche una serie di screenshot che lasciano spiazzati.

GTA 5 Enhanced Edition acquisisce infatti un look totalmente diverso grazie alla Natural Vision Enhanced. Il team di modder ha usufruito dei vantaggi offerti dalle tecnologie ray tracing native introdotte da Rockstar Games per offrire un comparto grafico che, a sprazzi, ricorda moltissimo ciò che abbiamo già visto nel trailer di GTA 6, offrendo in alcuni casi vette di fotorealismo impressionanti per un videogioco che, comunque, ha una base risalente al 2013.

“NaturalVision Enhanced è un pacchetto grafico completo per Grand Theft Auto V Enhanced, ideato per sfruttare al massimo i vantaggi delle nuove feature ray tracing. Grazie alla rielaborazione del meteo, dell’illuminazione, dei colori ambientali, delle texture del mondo, dei modelli e della vegetazione, questa mod infonde nuova vita a San Andreas, rendendo più sottile il confine tra immaginazione e realtà con ogni minimo dettaglio”, recita la descrizione sul sito ufficiale.

Chiariamo, a scanso di equivoci, che comunque nemmeno con questa mod si raggiungono le vette viste con GTA 6 e non c’è nulla di male in ciò. I modder non hanno avuto modo di accedere alle nuove tecnologie di rendering, le quali danno il loro meglio proprio sugli NPC, sebbene un occhio attento noti le differenze anche nelle ambientazioni, differenze che diventano sempre più nette man mano che si osserva la scena.

Inoltre, parliamo di un trailer che ha lasciato spiazzato tantissimi utenti ed esperti del settore, tant’è che Rockstar Games si è trovata costretta a confermare che il trailer è reale e il 50% di esso era composto da scene di gameplay. Anche Digital Foundry si è detta impressionata dal lavoro di Rockstar Games, spiegando come con quel livello grafico è impensabile sia vedere i 60fps su console, sia vedere una versione Nintendo Switch 2.

Fonte: Razed Mods

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here