FIFA 22, Pro Club: ora è possibile giocare anche come calciatrice!

EA ha annunciato che gli utenti potranno giocare anche come calciatrici nella modalità Club di FIFA 22.

Ebbene sì. Per la prima volta nella storia di FIFA, ma dei videogiochi di calcio in generale, i giocatori potranno creare e personalizzare una professionista virtuale femminile. Potranno quindi utilizzare la propria giocatrice durante i Club, una modalità online in cui si disputano partite 11v11. Di conseguenza, per la prima volta in assoluto saranno disponibili squadre miste di giocatori femminili e maschili.

Tweet di VERSUS che mostra alcune immagini relative alla novità femminile di Club.

In precedenza le giocatrici erano disponibili solo nelle squadre internazionali femminili o nella modalità Volta-style di FIFA Street.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ulteriori informazioni su FIFA 22: data di uscita, trailer, copertina, notizie, modalità carriera, gameplay, caratteristiche tecniche, multipiattaforma, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e tutto ciò che devi sapere!

I fan di FIFA hanno elogiato la decisione, come un utente di Twitter che ha scritto: “Fantastico vederlo!” Il content creator di calcio femminile James Lewis ha applaudito la mossa, ma ha sottolineato che i campionati nazionali femminili erano ancora assenti dal gioco. Gli utenti non possono ancora giocare come squadre nella Women’s Super League o nella National Women’s Super League su FIFA.

Questo è un buon passo, ma abbiamo bisogno anche della possibilità di giocare partite con i club dei campionati femminili”, ha detto Lewis.

L’aggiornamento Clubs è l’ultima mossa che EA ha fatto per rendere FIFA più inclusivo. L’ex difensore dell’Arsenal e dell’Inghilterra Alex Scott è stata annunciata il mese scorso come il primo commentatore femminile di lingua inglese del gioco.

Felice di condividere finalmente la notizia che sono entrata a far parte della famiglia FIFA e commenterò per #FIFA22″, ha scritto Scott su Instagram.

Questo è un grande momento per la FIFA, per il calcio e per le donne e le ragazze di tutto il mondo. È anche un grande momento per me personalmente e professionalmente. È un onore far parte dell’istituzione di gioco FIFA, insieme ad alcuni dei miei brillanti colleghi.

Anche se sono la prima emittente di lingua inglese a comparire in FIFA, non sarò certamente l’ultima. So che questo è solo l’inizio di una rappresentanza calcistica femminile più forte da parte di @easportsfifa e della comunità calcistica nel suo insieme… ‘EA sports we’re in the game!’

Scott ha rappresentato l’Arsenal e l’Inghilterra durante un’illustre carriera da giocatrice. Da allora è diventata un’esperta regolare di BBC Sport, BT Sport e Sky Sports. La 36enne è stata recentemente nominata la nuova ospite di Football Focus, in sostituzione di Dan Walker.

FIFA 22 sarà lanciato su PlayStation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series e PC il 1° ottobre 2021. I preordini saranno disponibili dal 27 settembre.

E voi che ne pensate? Come di consueto vi invitiamo a dirci la vostra nei commenti!
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci su Gametimers.it

fonte: givemesport.com