FIFA 22: ecco il trailer di gameplay ufficiale! Vediamo tutte le innovazioni in video!

FIFA 22 Annuncio EA Sports

FIFA 22 si mostra con un nuovo spettacolare trailer che ci illustra, nel dettaglio, tutte le migliorie introdotte in questo nuovo capitolo. Parliamo in particolare di HyperMotion, la quale introdurrà una serie di innovazioni che influenzeranno anche i contatti e l’IA di gioco.

HyperMotion è infatti basata sul Machine Learning e, basandosi su numerosi dati raccolti, influenzerà profondamente l’esperienza di gioco di questo nuovo FIFA. Grazie al nuovo sistema di cattura 11 vs 11, potremo avere movimenti di squadra autentici e paragonabili a quelli che vediamo in campo ogni domenica.

I giocatori ora ragioneranno 6 volte più velocemente rispetto al passato, permettendo agli attaccanti di inserirrsi in maniera più efficace e ai difensori di collaborare come un vero e proprio gruppo. I giocatori più forti agiranno per comunicare col team e motivare la squadra, esattamente come succede in campo. Inoltre, potremo scegliere indipendentemente come far agire ogni metà campo, così da avere una squadra basata sul proprio stile

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Anche sul fronte animazioni, lo step è notevole, con EA SPORTS che si è premurata di riprendere i movimenti dei giocatori grazie a speciali tute che hanno permesso di rilevare come i professionisti si muovessero in campo. Grazie all’analisi di ogni scatto, tackle e tiro, EA è riuscita a ottenere ben 4000 nuove animazioni per i propri giocatori.

Come abbiamo accennato a inizio articolo, il Machine Learning influenzerà nettamente il di FIFA 22. Trasformando ben 8,7 milioni di frame catturati dal team in animazioni responsive, il nuovo algoritmo chiamato ML Flow permette movimenti fluidi e naturali, permettendo di gestire meglio anche il controllo della palla e gli sprint. Anche le difese aeree sono ora rese più realistiche dalle nuove animazioni, così come tutti i contatti e le spinte tra i giocatori.

Altri miglioramenti riguardano la gestione dei portieri, più bilanciata che mai, con i portieri più forti al mondo che risulteranno giustamente più affidabili tra i pali. Questi ultimi avranno inoltre animazioni e un controllo nelle parate unici, com’è giusto che sia dopotutto. Grazie alla next-gen, anche la fisica del pallone è migliorata, e ora la sfera seguirà traiettorie più reali.

FIFA 22 uscirà il 27 settembre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Su next-gen, il gioco porterà una grossa novità che aumenterà il realismo del gameplay. Essa si chiamerà Hypermotion Technology, una feature che tramite Machine Learning riesce a replicare le movenze reali dei 22 giocatori in campo, il tutto contemporaneamente. Come già precedentemente annunciato tramite comunicato, sulla copertina di FIFA 22 sarà nuovamente presente Kylian Mbappé, attaccante del PSG e della nazionale francese.

Fonte: EA SPORTS FIFA