La mossa fatta da Konami con eFootball (ex PES 2022), è stata decisamente spiazzante per il mondo del calcio simulato. E sembra che EA Sports possa fare la stessa mossa da qui a un anno, con FIFA 23.
La tattica attendista di Konami per ora ha portato i suoi frutti. Ha atteso fino all’ultimo prima di annunciare il suo titolo rivoluzionario, sganciando una bella bomba. eFootball infatti a differenza di FIFA 22 sarà completamente gratuito, dando il via a una vera e propria piattaforma sulla quale aggiungere contenuti e modalità di gioco.
Questa mossa non ha lasciato indifferenti i dirigenti di Electronic Arts e EA Sports che dovranno valutare vendite e introiti di FIFA 22, e decidere cosa fare con FIFA 23.
A quanto pare sta già circolando la voce che FIFA 23 possa essere anch’esso Free To Play. A far circolare questo rumor è stato il noto insider “Donk“, specializzato nella saga calcistica di EA Sports. Secondo lui FIFA 23 dovrebbe essere Free To Play e abbracciare il Cross Play.
Ovviamente bisogna prendere questi rumor con il solito pizzico di sale. Al momento nulla è ancora confermato, e prima che si possa fare una scelta di questo tipo dovranno passare ancora diversi mesi. Solamente dopo un’attenta analisi delle vendite e dell’eventuale successo di eFootball si potrà decidere cosa fare con il prossimo capitolo. Restate quindi collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.
Prima di lasciarci vi segnaliamo che il pre-order di FIFA 22 è disponibile a prezzo scontato del 23%.
Fonte: Segmentnext