Dopo la trentennale esperienza con Electronic Arts ed EA SPORTS, la licenza di FIFA dovrebbe passare nelle mani di 2K Games secondo un noto rivenditore. Nel corso dell’ultima riunione con gli azionisti, però, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha fatto chiarezza riguardo al possibile FIFA 2K25 e spiegato quali problemi qualsiasi potenziale concorrente di EA Sports FC si troverebbe ad affrontare.
Senza smentire alcuna voce di corridoio, Strauss Zelnick ha dichiarato come realizzare un nuovo FIFA sarebbe molto difficile per la propria etichetta interna 2K Sports: “Faccio notare che la licenza di FIFA non porta con sé diritti per giocatori, squadre e campionati. Non è quindi semplice come negoziare con l’NBA, la NFL o la MLB che richiede al massimo di trattare con una lega e un’associazione di giocatori. Chiunque voglia entrare nell’ambito delle simulazioni calcistiche non può limitarsi alla licenza di un singolo marchio, c’è un lavoro molto più grande da fare“.
Non sembra quindi in programma alcun FIFA 2K25 per il momento. “Siamo molto consapevoli che è incredibilmente difficile creare una grande esperienza di simulazione per console, ci vuole molto tempo ma se lo fai bene i tuoi utenti sono molto fedeli e radicati“ – ha dichiarato Zelnick che ha ricordato come 2K abbia già un titolo manageriale di calcio del calibro di Top Eleven, considerato dallo stesso CEO di Take-Two il migliore in assoluto nel suo genere.
Take-Two può già contare anche su serie come NBA e WWE, protagonista di recente di un nuovo crossover con Call of Duty. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: IGN