Il film di Uncharted aspira a essere il prossimo Indiana Jones

Uncharted

Come saprete già la saga di Uncharted diventerà un film. Ma non sarà un lungometraggio qualsiasi, le ambizioni sono altissime, al punto da voler affermarsi come l’Indiana Jones del nuovo millennio.

Il team ha infatti sottolineato di voler creare “l’Indiana Jones per tutti coloro che sono cresciuti senza Indiana Jones”.

Protagonista che vestirà i panni di Nathan Drake sarà Tom Holland. A dirigere il tutto sarà Shawn Levy, regista della trilogia Una Notte al Museo e produttore di Stranger Things.

Per me il gioco è fantastico, lo spirito del gioco, la sua azione, le sue ambientazioni immaginifiche, e soprattutto l’atteggiamento malandrino di Nathan. Questi sono gli ingredienti che faranno grande il film“, ha dichiarato Levy.

Il film non sarà un adattamento diretto dei videogiochi. Come ammesso da Levy rimanere fedeli ai giochi può essere una mossa complessa e azzardata.

Mostreremo le origini di Drake, con Tom Holland nei panni di un giovane Drake, qualcosa che non si è visto nelle trame dei giochi 1, 2, 3, e 4“, ha aggiunto il regista. “Abbiamo visto solo uno scorcio dell’incontro tra Sully e Drake, ma questo può essere l’opportunità di realizzare un’avventurosa caccial al tesoro, con un capitolo della vita del protagonista che non potrete avere semplicemente giocando il titolo“.

La saga di Uncharted è famosa per le sue enormi ambientazioni e il film non deluderà le aspettative, assicura Levy. Il lungometraggio è in lavorazione già da diverso tempo, venne annunciato per la prima volta nel 2009.

Sono stati numerosissimi gli attori accostati alla produzione come Mark Wahlberg, Robert DeNiro, Joe Pesci, Amy Adams, e Scarlett Johansson. Con Chris Pratt indicato come possibile protagonista a interpretare Nathan Drake.

Ora ci vorrebbe proprio un bel teaser trailer per farci brillare ancor più gli occhi!

Fonte: Gamespot