Final Fantasy 14 gratis: a breve in regalo anche la prima espansione, Heavensward!

Final Fantasy XIV
Banner Telegram Gametimers 2

La prova gratuita di sta per subire una profonda revisione. A partire dall’11 agosto, data in cui verrà rilasciato l’aggiornamento 5.3 intitolato Reflections in Crystal, oltre A Realm Reborn diverrà gratuita anche la prima espansione: Heavensward.

Ma la revisione della versione di prova gratuita non finisce qui. Se non lo sapeste, l’attuale trial version del gioco vi permette di giocare gratuitamente fino al livello 35. Beh, anche questo limite del livello massimo verrà ampiamente allargato fino al livello 60, permettendo agli utenti di esplorare molto più a fondo il gioco.

Questo cambiamento vi permetterà senza troppi problemi di finire la prima espansione Heavensward, la quale rivaleggia senza nessun dubbio con le migliori storie dell’intera serie.
La cosa più interessante è che giocare tutta la prima espansione è come vivere un classico Final Fantasy in . Un vero e proprio JRPG, ignorando quasi totalmente le meccaniche da MMO. Certo, occasionalmente bisogna riunirsi con altri giocatori per completare determinati dungeon e battaglie con i boss. Ma volendo, c’è poca differenza strutturale tra questo titolo e i classici capitoli storici della serie.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Final Fantasy 14 è strutturato a espansioni, ogni espansione potremmo associarla ad una stagione di una serie TV. Praticamente, dall’11 agosto avremo la possibilità di giocare gratuitamente tutta la prima stagione della serie.

Le discussioni sono in corso da poco più di un anno“, ha riferito il direttore del gioco e produttore Naoki Yoshida. “Ci sono state preoccupazioni su, beh, su come questa scelta potrà influenzare le dei pacchetti di espansione o della versione su disco. Ma abbiamo sempre paragonato questo sistema di espansioni con il sistema delle serie TV; Ora faremo in modo che le persone guardino la stagione uno gratis e questo potrebbe rendere più agevole il passaggio verso le stagioni successive “.

Anche se Shadowbringers ha avuto un grande successo commerciale e di critica, Yoshida ha spiegato che Square Enix ha deciso di correre il rischio. Dare questa grossa porzione di gioco gratuitamente potrà convincere più persone a investire nel progetto.

In attesa di informazioni riguardo i prossimi capitoli della serie, questa è davvero un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della classica formula dei Final Fantasy. Poter giocare gratuitamente uno spezzone così grosso di Final Fantasy XIV potrebbe davvero farvi appassionare alla storia e al profondo sistema di gameplay.

Fonte: Pc Gamer