Final Fantasy 14 è sempre più popolare. Nuovo record di giocatori collegati online!

Final Fantasy 14 MMORPG Square Enix

Final Fantasy 14, l’MMO di Square Enix, ha tagliato un nuovo importante traguardo nella sua storia, diventando sempre più popolare nonostante sia un titolo con quasi 11 anni sul groppone. Negli scorsi giorni ha ottenuto il nuovo record di giocatori collegati contemporaneamente, nell’arco della sua lunga carriera.

Secondo SteamDB il nuovo record di giocatori collegati contemporaneamente è pari a 47.542 utenti. Questo risultato ha battuto il precedente record di 41.200 utenti ottenuto a giugno 2020 quando i giocatori sono tornati a giocare in massa per la pubblicazione dell’espansione Shadowbringer.

Ciò che è più curioso risiede nel fatto che non è stato pubblicato nessun nuovo contenuto aggiuntivo, che avrebbe spinto i giocatori a tornare in massa e ottenere il nuovo record è stato raggiunto. Il DLC Endwalker non uscirà prima di novembre, quindi le cause di questo ritorno vanno cercate altrove.

Una delle possibili motivazioni è da ricercare tra gli streamer. Alcuni celebri streamer di World of Warcraft hanno deciso di passare a giocare a Final Fantasy 14, dopo il deludente DLC “Chains of Domination” pubblicato a fine giugno. Tra questi i più noti sono senza alcun dubbio Asmongold che ha mostrato il gioco a oltre due milioni di follower, così come CohhCarnage.

Non vi è dubbio che tanti giocatori delusi dal DLC di World of Warcraft abbiano deciso di provare o tornare a giocare a Final Fantasy 14, quella che attualmente è l’alternativa più valida all’MMORPG di Blizzard Entertainment. A spingere ulteriormente i gamer sull’MMO di Square Enix c’è il fatto che il primo approccio al gioco è completamente gratuito, fino al raggiungimento del livello 60, e che questa prova include tutti i contenuti fino all’espansione Heavenward.

Forse è stata proprio questa sua natura gratuita che ha spinto molte persone a dare una possibilità a Final Fantasy 14. Il mondo sviluppato da Square Enix è senza dubbio affascinante, e anche dopo anni dalla sua uscita molti utenti si divertono ancora a sconfiggere mostri o cavalcare chocobo.

Fonte: PC Gamer