Poco meno di 48 ore perché Final Fantasy 16 debutti ufficialmente. L’ultima fatica di Square Enix ci porterà nel mondo di Valisthea in compagnia di Clive Rosfield. Mentre molti si stanno godendo gli ultimi assaggi della demo messa a disposizione da Square su PlayStation Store per gli utenti PS5 (unica piattaforma dove è attualmente atteso il gioco), la città di Londra celebra l’imminente uscita a modo suo.
Considerata la particolare ambientazione di FF XVI – di chiara ispirazione europea – e le suggestive cornici offerte dai regni di Valisthea, eraq più che plausibile che fosse la capitale britannica a ospitare un evento a tema. Alla Torre di Londra, adesso e per i prossimi giorni, sarà possibile vedere – oltre le opere solitamente esposte – anche Invictus, la spada di Clive Rosfield, il protagonista di Final Fantasy 16. Invictus rimarrà esposta per circa un mese vicino alle armature un tempo indossate dalle guardie reali inglesi. La scelta dell’Inghilterra non è casuale. Dal Castello di Leeds, nel West Yorkshire, Naoki Yoshida, Ryota Suzuki e Hiroshi Takai hanno lanciato i saluti verso tutti i paesi a seguito del Global Media Tour.
Una iniziativa del tutto simile ad altre architettate da software house e publisher per celebrare uscite e traguardi. Prima di Final Fantasy 16, ad esempio, restando in campo PlayStation, come possiamo dimenticare il Mjoilnir di Thor esposto a Milano in occasione dell’uscita di God of War: Ragnarok o ancora la colossale PS5 apparsa notte tempo in centro a Roma.
Final Fantasy 16 è atteso il 22 giugno su PlayStation 5.
Fonte. VGC