Final Fantasy 7: Advent Children tornerà a giugno con una versione rimasterizzata in 4K HDR!

Final Fantasy 7 Remake Intergrade

Il film di computer grafica Final Fantasy 7: Advent Children ritornerà sul mercato con una nuova versione rimasterizzata in 4K HDR per il mese di giugno. Dopo il grande successo di Final Fantasy VII Remake, è palese come Square Enix abbia tutte le intenzioni di supportare il franchise.

Banner Telegram Gametimers 2

La sinossi ufficiale del film recita: “Continuando la storyline basata sulla hit per PlayStation Final Fantasy VIIdue anni sono passati da quando le rovine di Midgar si ergono a testamento del sacrificio fatto per portare la pace. Ad ogni modo, il mondo affronterà presto una nuova minaccia. Una misteriosa malattia si sta diffondendo velocemente. Vecchi nemici stanno tornando. E Cloud, che ha lasciato la vita dell’eroe per vivere in solitudine, deve farsi avanti ancora una volta“.

Originariamente diretto da Tetsuya Nomura, Final Fantasy 7: Advent Children è stato scritto da Kazushige Nojia e pubblicato in DVD e Blu Ray nel 2005. Questa edizione rimasterizzata sarà disponibile a partire dall’8 giugno, anticipando di due giorni la pubblicazione di Final Fantasy 7 Remake Intergrade per PlayStation 5 e del DLC su Yuffie.

Sebbene l’upgrade a PlayStation 5 sia effettivamente gratuito, l’espansione Final Fantasy 7 Remake Intergrade sarà un contenuto aggiuntivo a pagamento. Per quanto riguarda la seconda parte del remake del gioco originale, , Producer del gioco, ha specificato che il gioco è attualmente in sviluppo. Purtroppo, Kitase ha aggiunto anche che nel corso del 2021 non ci saranno ulteriori novità sul titolo.

Il 2021 sarà un anno comunque importante per il publisher giapponese Square Enix. Potremmo aspettarci delle notizie per quanto riguarda Final Fantasy 16che secondo alcune voci non dovrebbe farsi attendere troppo. Il producer Naoki Yoshida ha condiviso il suo entusiasmo per i progetti a cui è a lavoro, che oltre FF16 tiene conto anche di Final Fantasy XIV.

Fonte: GameInformer.