Final Fantasy 16 potrebbe arrivare prima del previsto, già nel 2021?

final-fantasy-16
Banner Telegram Gametimers 2

Sono passate poche settimane dall’annuncio ufficiale di Final Fantasy 16, svelato durante lo State of Play fatto da Sony lo scorso 16 settembre. Il titolo è stato annunciato come esclusiva console , che in un secondo momento dovrebbe arrivare anche su PC. Al momento è invece escluso l’arrivo su Xbox Series X.

Fin dal primo trailer Square Enix ha assicurato i fan che non dovranno attendere molto, probabilmente potremo metterci su le mani già nel 2021. Già a metà ottobre lo sviluppatore ha confermato che lo sviluppo di base era già stato portato a termine, in controtendenza rispetto ai precedenti annunci arrivati molti anni prima del lancio.

Ma a quanto pare potremo mettere le mani su Final Fantasy 16 già il prossimo anno, o almeno così riporta la rivista Official PlayStation Magazine nel suo ultimo numero che ha dedicato un articolo proprio alla celebre saga di JRPG di Square Enix.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo capitolo della saga? Innanzitutto come noterete immediatamente dal trailer che vi abbiamo riproposto a fine articolo, si tornerà a fare un tuffo nel passato abbandonando l’ambientazione moderna.

La trama è facile immaginare che sia molto matura, cruda e cupa, infatti la classificazione provvisoria del PEGI è attualmente 18+.

Al momento come ha già confermato il Producer Naoki Yoshida al Tokyo Game Show, la grafica del gioco non è ancora quella definitiva e può ricevere ulteriori miglioramenti nel corso dello sviluppo.

A noi non resta far altro che attendere ulteriori comunicazioni da parte di e sperare che non ci siano intoppi nello sviluppo. Soprattutto in virtù di quanto dichiarato proprio i giorni scorsi, con i lavori che sono frenati a causa della pandemia di Covid-19.

Fonte: Gamesradar