Final Fantasy 7 Remake Intergrade: su Steam è già primo nel giorno del debutto!

Final-Fantasy-7-Remake-intergrade-aerith-square-enix

La serata di celebrazioni per il 25° anniversario del gioco Square Enix ha portato diversi annunci. Non solo Rebirth (secondo capitolo di una trilogia che completerà l’opera di remake del gioco originale) ma anche Final Fantasy 7 Remake Intergrade che, dopo un anno su Epic Games Store vede aprirsi le porte di Steam.

Il titolo è disponibile sulla piattaforma Valve già da alcune ore e, al debutto, risulta in cima alla classifica di vendite. Final Fantasy 7 Intergrade risulta dunque ora disponibile su entrambe le maggiori piattaforme per gli utenti PC. Su Steam, risulta avere superato agilmente Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder’s Revenge, revival dei beat’em up a scorrimento anni ’80 che era stato distribuito poche ore prima. Il terzo posto del podio è invece occupato da Rise. Il titolo Capcom è direttamente collegato a Sunbreak, della stessa serie, di cui si attende il debutto il 30 giugno. A proposito di Rise Sunbreak, sebbene manchino ancora una manciata di giorni alla sua release, i su Steam gli hanno permesso di piazzarsi in top 10. Per la precisione al 7° posto. Questa, almeno, la situazione della classifica globale.

Situazione leggermente diversa per la classifica italiana dove, fermo restando il primato di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, il podio è costituito da un F1 22 al secondo posto ed Elden Ring al terzo. Riappare anche Shredder’s Revenge ma, stavolta, addirittura in settima posizione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Final Fantasy 7 Remake Intergrade non è altro che una versione ‘riveduta e corretta’ del titolo uscito su PlayStation 4 ad aprile 2020. Per farla facile, si tratta dell’upgrade next-gen per FF7Remake. Dal prossimo inverno, vedremo arrivare Rebirth, un secondo capitolo pensato per fan vecchi e nuovi, dichiara Square Enix.

Fonte: Steam