Final Fantasy 7 Remake Parte 2 sfrutterà meglio il DualSense di PlayStation 5 rispetto a Intergrade

final-fantasy-7-remake-vendite-retail-inferiori-aspettative-molto-bene-invece-il-digitale

Final 7 Remake Parte 2 vanterà un supporto migliore alle funzioni di feedback aptico del DualSense di PlayStation 5. A rivelare ciò è l’ex-game director di Square Enix Tetsuya Nomura, che in un’intervista presso Famitsu ha sveltato come solo la seconda parte di Final 7 Remake sfrutterà a dovere il DualSense e anche l’audio 3D, due delle caratteristiche cardine di PlayStation 5.

Banner Telegram Gametimers 2

“In termini di grafica, i maggiori miglioramenti sono sull’illuminazione e sulle texture (in Intergrade), ma sono stati aggiunti anche migliori effetti ambientali come la nebbia in modo da aumentare il realismo e l’immersione nel mondo di gioco”; dichiara Nomura, parlando delle migliorie grafiche che vedremo in FF7 Remake Intergrade.

L’ex-director ha poi continuato, affermando: “I grilletti adattivi sono parzialmente supportati. Comunque, per quel che concerne l’uso delle feature di PlayStation 5, vi invito ad aspettare per il prossimo gioco, dove potremo iniziare da zero“. Un discorso decisamente sensato, dopotutto ricordiamo che FF7 Remake è un titolo pensato per PlayStation 4.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Intergrade è a conti fatti una semplice next-gen che però non può certo vantare un supporto paragonabile a un titolo pensato per PlayStation 5. E voi, che ne pensate di questa news? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che FF7 Remake Intergrade è atteso per l’10 giugno 2021 e che Final Fantasy 7 Remake è gratuito per tutti i possessori di PlayStation Plus.

Inoltre, Square Enix è sia al lavoro sulla seconda parte del remake del settimo capitolo (che non vedrà il coinvolgimento di Nomura) che su Final Fantasy 16. Proprio su questo titolo, le aspettative sono immense, e Square Enix proverà a renderlo il Final Fantasy più maturo e adulto di sempre. Ci riuscirà? Vedremo. Infine, ricordiamo agli amanti della battle royale che è in sviluppo anche Final Fantasy 7 The First Soldier.