Siete abbonati a Xbox Games Pass o siete indecisi se iscrivervi al servizio di Microsoft? Potrebbe farvi piacere sapere che altri capitoli della magica e longeva serie di Final Fantasy stanno per aggiungersi al catalogo. L’azienda aveva già annunciato, nel corso di novembre 2019, che sarebbe arrivato un grosso quantitativo di titoli del franchise sulla piattaforma.
La promessa ha preso negli anni sempre più consistenza. Sono diverse le opere appartenenti alla serie che possiamo già trovare su Game Pass, come ad esempio Final Fantasy 7, la remastered dell’ottavo capitolo, FF9 e FF15. Sono però tanti altri i colossi del brand ancora assenti che tanto hanno fatto emozionare i suoi appassionati.
Difatti, nel corso del 2021, saranno inseriti capitoli come FFX, FFX-2, FFXII: The Zodiac Age, FFXIII, FFXIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy 13.
“Come abbiamo dichiarato a X019, siamo felici di fornire il franchise di Final Fantasy ai giocatori abbonati a Xbox Game Pass. Lo abbiamo permesso per tutto il 2020 e continueremo a farlo nel 2021 e non solo. Non vediamo l’ora di annunciare date di lancio specifiche per altri titoli di Final Fantasy in futuro”, ha espresso un portavoce di Microsoft al sito di True Achievements.
Insomma, non ci resta che aspettare ulteriori dettagli per sapere quando saranno resi disponibili i giochi attualmente mancanti.
Ricordiamo che i fan di Final Fantasy sono sicuramente in frenetica attesa per il sedicesimo capitolo numerato del franchise! Final Fantasy 16 uscirà inizialmente per PlayStation 5. Secondo alcuni rumor, l’esclusività dovrebbe durare sei mesi dal lancio, dopo i quali il titolo sarà giocabile anche su PC. I giocatori console dovrebbero invece attendere un anno dalla sua pubblicazione su PS5.
Nel frattempo, speriamo che il nuovo anno ci porti tante informazioni sull’attesissimo FF16! Il titolo sembra che potrà ambire ad essere il più oscuro e maturo della serie.
Fonte: Gamingbolt