Final Fantasy 16 sarà esclusiva console PS5 per un anno? Dopo 6 mesi in arrivo su PC?

final fantasy 16 ps5 playstation 5 pc square enix jrpg
Banner Telegram Gametimers 2

Gli appassionati dell’importantissimo franchise prodotto da Square Enix hanno potuto esultare di gioia all’apertura dello showcase PS5 di settembre. Si è vociferato di un annuncio di Final Fantasy 16 negli ultimi periodi e quella che poteva essere una sognante speranza si è dimostrata realtà. Il sedicesimo capitolo della fantasia finale si è mostrato in un meraviglioso trailer pieno di azione ed elementi narrativi.

La presentazione del titolo si è conclusa con la scritta che lo indica esclusiva PlayStation 5 e solo successivamente per PC. Un analista di Ampere Analysis, Piers Harding-Rolls, ha pubblicato sul proprio Twitter una previsione sulla durata dell’esclusività.

Secondo quanto riportato nel messaggio sul social, il gioco arriverà su PC dopo sei mesi dal lancio sulla console di Sony. Le altre piattaforme dovranno invece attendere almeno 12 mesi per avere una propria versione dell’atteso J-RPG.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Final Fantasy XVI sarà esclusiva per 6 mesi e esclusiva console per 12 mesi (arriverà anche su PC)” prevede l’analista.

Non ci resta che attendere di sapere quando dovrà essere disponibile il nuovo Final Fantasy. Una delle ipotesi emerse in rete ha previsto il lancio per inizio del 2022, che significherebbe poter giocare il titolo su altre console nel 2023.

Il gioco sarà prodotto da Naoki Yoshida e come director Hiroshi Takai, che hanno lavorato anche a Final Fantasy 14 Online.

Yoshida stesso si è dimostrato molto entusiasta del progetto e ha assicurato che il team si sta impegnando per migliore il titolo il più possibile. Takai è molto emozionato di lavorare in prima linea sul sedicesimo capitolo della serie. Il director ha affermato che ci vorrà ancora un po’ per mettere le mani sui titolo, ma che l’attesa sarà ben ripagata.

Non sono previste altre novità da parte di Square Enix su Final Fantasy 16 prima del 2021.

Fonte: Twitter