Final Fantasy XV vende così tanto che Square è rientrata nei costi in un solo giorno

Dopo un periodo di sviluppo praticamente infinito, una delle domande più comuni riguardo Final Fantasy XV è ora: quanto deve vendere, di preciso, per permettere a Square di trarne profitto? Non più di quanto abbia già fatto, a quanto pare.

La lieta notizia è arrivata da Hajima Tabata, game director, durante una recente intervista a Tokyo. Sappiamo già che il gioco ha venduto più di cinque milioni di copie nella sola giornata del day one, diventando di fatto il Final Fantasy con il miglior debutto della storia della saga. Ma sarà stato abbastanza?

Sì. Più che abbastanza per rientrare in positivo coi conti già nel primo giorno di vendita, tra l’altro.

Un risultato assolutamente strabiliante, soprattutto per un progetto che sembrava ormai perduto in un limbo senza uscita. Da adesso in avanti, quindi, la strada è tutta in discesa. Secondo le ultime voci, il titolo è attualmente a quota sei milioni e prevede, nell’imminente futuro, anche numerose espansioni (gratuite e non).

Attualmente, Square Enix è al lavoro anche sul tanto atteso remake di Final Fantasy VII, nonostante l’uscita sembri più lontana ogni giorno che passa.

Chi si unisce a noi per fare i complimenti a mamma Square, nel frattanto?

Fonte