Flight Simulator: In arrivo un aggiornamento con un grande boost delle performance su PC

microsoft flight simulator

Flight Simulator è uno dei titoli Microsoft che richiedono più sforzi al computer di chi lo gioca. A quanto pare, il prossimo aggiornamento migliorerà le perfomance su tutti i sistemi PC.

Questo boost non è collegato alle 12 API (che tra non molto saranno aggiunte al gioco). Asobo sta invece portando il motore di gioco al limite dell’ottimizzazione e sta riscrivendo la sua architettura, permettendo un minore uso della CPU e causando quindi un miglioramento del frame-rate.

Per mostrare l’enorme miglioramento, il CEO di Asobo, Sebastian Wloch, ha mostrato il gioco in esecuzione con l’update 4 e 5. Wloch ha usato un Core i7 9700K con una NVIDIA RTX2060 Super. Il gioco stava anche girando con i dettagli al massimo e in 4K.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Con l’update 4, il gioco stava girando con 32-40fps e aveva grossi problemi di stuttering. In aggiunta, la CPU i7 9700K si stava sforzando al massimo. Ma con l’update 5, lo stesso sistema era in grado di far girare il gioco a 53-60fps. In aggiunta, la CPU non era impegnata al massimo delle sue capacità e i problemi di stuttering erano spariti.

Wloch non ha rivelato nessuna percentuale di miglioramento della performance del computer che i giocatori su PC si aspettavano. Tuttavia possiamo vedere chiaramente quanto il gioco stesse girando meglio, con il titolo che usava una DX11.

Non abbiamo dubbi che questo aggiornamento sarà accolto con entusiasmo dagli utenti, perché permetterà una migliore esperienza di gioco e delizierà tutti i palati grazie a un frame-rate ottimale che potrà essere ottenuto anche su sistemi che non sono il top sul mercato. Il titolo Microsoft è una pietra miliare del genere dei simulatori, e negli anni ha collezionato molti fan che lo giocano religiosamente.

Il nuovo update di Microsoft Flight Simulator sarà pubblicato il 27 luglio!

Fonte: dsogaming