Il fondatore di Oculus è ora cosplayer di Quiet

Palmer Luckey, co-fondatore di Oculus, non è il tipo di persona che si può definire “normale”, almeno non nel senso stretto del termine. Certo, l’abbiamo già visto in sandali a convegni importantissimi e ritirarsi dalla scena pubblica per i motivi più disparati, ma stavolta ha sorpreso persino noi. 

Vi ricordiamo come la sua figura, solo negli ultimi mesi, ha finito per attirare le ire di fan, sviluppatori e persino Zuckerberg, ora nuovo proprietario della sua azienda.

Dopo aver perso il supporto delle software house aiutando attivamente Donald Trump durante la sua campagna presidenziale ed essersi assentato alla più recente conferenza Oculus senza fornire spiegazioni, Luckey ha ufficialmente lasciato la compagnia ormai da qualche mese.

Ora, il suo nuovo hobby è quello di vestirsi da personaggi dei videogiochi.

Di cosplay di Quiet, sensuale cecchina dell’universo di Metal Gear Solid V, siamo sommersi da circa due anni. Eppure, vedere un personaggio controverso spacciarsi per un altro personaggio controverso non è un evento così comune.

L’uomo, per la cronaca, è stato avvistato durante un evento nella città di Tokushima, accompagnato dalla fidanzata – e cosplayer professionista – Nikki Moxxi, anch’ella vestita da Quiet.

In tutto ciò, lo stesso Hideo Kojima ha finito per ritwittare le foto scattate dal pubblico. La ragazza, tra l’altro, ha anche confermato che “non abbiamo visto ancora niente”.

Cosa dovremmo aspettarci in futuro, quindi, da quello che comunque è uno dei più ricchi e geniali imprenditori della tecnologia moderna?

https://twitter.com/Lucas_Matney/status/860372342899261440